Valtteri Bottas si trasferisce in Alfa Romeo?

La proposta di trasferimento di Valtteri Bottas all’Alfa Romeo dovrebbe essere confermata questa settimana,
Alfa Romeo Racing Orlen
Alfa Romeo Racing Orlen

La proposta di trasferimento di Valtteri Bottas all’Alfa Romeo dovrebbe essere confermata questa settimana, aprendo la strada all’ingresso di George Russell in Mercedes. Russell diventerà il compagno di squadra di Lewis Hamilton per la stagione 2022 per creare una formazione tutta britannica per la prima volta in F1 dal 2012.

Russell, 23 anni, è arrivato secondo nello sfortunato Gran Premio del Belgio dello scorso fine settimana, finendo davanti a Hamilton, che era terzo. Il pilota di Kings Lynn ha vinto il titolo GP3 nel 2017 e il campionato di Formula 2 l’anno successivo. È stato in prestito da Merc alla Williams negli ultimi tre anni, aiutando la squadra nella loro battaglia dal fondo della griglia.

Tuttavia, ora guadagnerà la sua promozione nella squadra di Brackley dove affronterà Hamilton. Lo scorso fine settimana, il capo della Mercedes Toto Wolff ha confermato che era stata presa una decisione in merito alla sua coppia di piloti. Quando gli è stato chiesto in due occasioni se avesse preso la sua decisione, Wolff ha semplicemente detto “sì”.

Ha aggiunto: “Se fosse stata una decisione più semplice, l’avremmo presa prima perché sappiamo cosa abbiamo con Valtteri e sappiamo cosa abbiamo con George. “Entrambi meritano di essere accuditi nel miglior modo possibile perché entrambi fanno parte della famiglia e li teniamo in alto”.

Si prevede che la Merceds annuncerà prima l’intenzione di non rinnovare con Bottas, consentendo all’Alfa Romeo di confermare la sua firma. Bottas, 32 anni, ha vinto nove GP ma non sale sul gradino più alto del podio da quasi 12 mesi.

Sostituirà il connazionale uscente Kimi Raikkonen, 41 anni, che lascerà l’Alfa Romeo, quasi sicuramente mettendo fine alla sua carriera in F1. Una volta che l’Alfa avrà confermato l’arrivo di Bottas, Merc confermerà a sua volta che Russell ha firmato un nuovo contratto con la squadra.

Ti potrebbe interessare: Valtteri Bottas tratta per diventare un pilota Alfa Romeo nel 2022

Ti potrebbe interessare: Vasseur considera Pourchaire per il futuro di Alfa Romeo Racing

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share