Un criminale condannato dal Regno Unito ha citato in giudizio la polizia locale per aver schiacciato la sua Ferrari 458 Spider. L’uomo in questione, il 35enne Zahid Khan, è fuggito a Dubai poco prima di essere condannato per cospirazione per aver commesso frodi, aver sovvertito il corso della giustizia e aver occultato e convertito proprietà criminali attraverso una truffa. Avrebbe dovuto affrontare 10 anni in una prigione britannica, ma vive invece alla grande a Dubai.
Un criminale condannato dal Regno Unito ha citato in giudizio la polizia locale per aver schiacciato la sua Ferrari 458 Spider
Ora, Khan ha citato in giudizio la polizia delle West Midlands per aver schiacciato la sua Ferrari 458 . Secondo Birmingham Live , Khan ha fatto notizia nell’aprile 2017 quando ha parcheggiato la sua supercar italiana sul marciapiede vicino al Birmingham Crown Court. Questa si è rivelata una decisione stupida poiché le autorità locali hanno rapidamente sequestrato l’auto. La polizia ha anche stabilito che non aveva un’assicurazione valida ed era un veicolo di categoria B, il che significa che non era adatto alla circolazione e, quindi, doveva essere distrutto.
Il video condiviso su YouTuber all’inizio del 2018 mostra il momento in cui la Ferrari di Khan è stata distrutta in un deposito di rottami locale. Parlando con Mail Online , Khan ha dichiarato: “Ora ho avviato un procedimento contro la West Midlands Police per la loro condotta illegale in relazione alla mia Ferrari 458 spider del valore di 200 mila sterline”.
Una portavoce della polizia del West Midlands ha commentato che “Zahid Khan ha precedentemente presentato una lettera di reclamo direttamente alle forze di polizia che è già stata respinta. Ora abbiamo ricevuto la notifica che ha avviato un procedimento dinanzi al tribunale, risponderemo al reclamo tramite il procedimento giudiziario a tempo debito. ” Si dice che la polizia nel Regno Unito sappia dove vive Khan a Dubai e che potrebbe rischiare l’estradizione.