Questa Ferrari 458 Speciale è blindata

Ferrari 458 Speciale
Ferrari 458 Speciale

Questa che vi mostriamo in queste foto sembra proprio come qualsiasi altra Ferrari 458 Speciale, non è vero? Tuttavia, differisce in quanto in realtà presenta una protezione corazzata. Un’azienda che si chiama AddArmor che cè dietro questa 458 Speciale e la sta usando per mostrare al mondo che i veicoli blindati non devono essere straordinariamente pesanti e che anche le supercar a motore centrale possono essere blindate senza un enorme impatto sulle loro prestazioni.

AddArmor ha dotato la supercar italiana Ferrari 458 Speciale di una protezione di livello B4 in grado di respingere gli spari, inclusi i proiettili 44 Magnum

AddArmor ha dotato la supercar italiana di una protezione di livello B4 in grado di respingere gli spari, inclusi i proiettili 44 Magnum. Ciò si ottiene utilizzando un materiale speciale che è 10 volte più resistente dell’acciaio balistico ma pesa il 60 per cento in meno. La protezione blindata aggiunge 156 libbre (70 kg) all’auto, ma AddArmor ha fatto tutto il possibile per compensare l’aumento di peso.

Ad esempio, ha montato ogni opzione in fibra di carbonio che Ferrari offre per la 458 Speciale, oltre a un sistema di scarico Capristo leggero. Questi aggiornamenti significano che l’auto pesa solo 67 libbre (30 kg) in più rispetto a quando ha lasciato la fabbrica. Il sistema di scarico aggiunge anche 40 CV, il che significa che l’aumento di peso dovrebbe essere impossibile da notare.

AddArmor non ha specificato esattamente quanti soldi sono stati spesi per modificare questa Ferrari 458 Speciale, ma dice che questo prototipo vale circa $ 625.000. Aggiornamenti dell’armatura simili sono offerti per tutti i tipi di super car mentre la protezione dell’armatura può essere disinstallata quando arriva il momento di vendere l’auto.

Ti potrebbe interessare: Ferrari SF90 Spider avvistata nelle scorse ore in una rara apparizione pubblica

Ferrari 458
AddArmor ha dotato la supercar del cavallino rampante Ferrari 458 Speciale di una protezione di livello B4 in grado di respingere gli spari, inclusi i proiettili 44 Magnum

Ti potrebbe interessare: La prima Ferrari LEGO Technic è una 488 GTE in miniatura da $ 169,99

Articoli Suggeriti
Total
0
Share