Foto spia della nuova Ferrari 296 GTS

Nuove foto spia per la Ferrari 296 GTS: il prototipo è stato avvistato nelle scorse ore
Ferrari 296 GTS
Ferrari 296 GTS

La Ferrari continua a lavorare a pieno regime nel processo di sviluppo della sua nuova supercar convertibile. Un veicolo che avrà la meccanica elettrificata e che è stato fotografato in pieno giorno. Queste nuove foto spia della tanto attesa Ferrari 296 GTS ci permettono di avvicinarci al suo sviluppo. Come è consuetudine per la Ferrari, l’esemplare di prova che è stato avvistato ha una quantità molto significativa di mimetizzazione. Tuttavia, e sotto il camuffamento che copre la maggior parte dell’esterno del veicolo, c’è un design che ci sarà davvero familiare. Non ci saranno grosse sorprese visto che sarà un veicolo strettamente legato alla nuova 296 GTB.

Di nuovo avvistata la Ferrari 296 GTS

Il fotografo spia è stato molto agile poiché ha avuto l’opportunità di scattare diverse istantanee che ci permettono di intravedere le linee che disegnerà il tetto, facendo capire che siamo di fronte alla futura variante cabriolet, anche se in questo caso non ha il tetto aprire. Uno dei dubbi su questo progetto ha a che fare con il nome. E anche se è minore, è importante tenere a mente che ci sono informazioni che indicano che questo nuovo modello sarà battezzato come Ferrari 296 GTS. Tuttavia, d’altra parte, si parla del nome commerciale Ferrari 296 Spider. In ogni caso, e indipendentemente dal suo nome definitivo, ciò che è veramente importante è che il modello sia in corso.

Basta dare una rapida occhiata al design esterno della nuova 296 GTB per scoprire che il veicolo è stato creato pensando a una futura variante aperta. Questo permette di avere un’idea abbastanza chiara di dove verranno effettuate le regolazioni in modo da dare alla supercar italiana la possibilità di convertirsi. Ma in generale, il design attuale verrà preservato.

La Ferrari 296 GTS dispone di un sistema di propulsione ibrida in cui il protagonista principale è un motore a benzina V6 da 3,0 litri che sviluppa una potenza di 663 CV ed è accompagnato da un piccolo motore elettrico da 167 CV. La potenza totale raggiunge gli 830 CV e i 740 Nm di coppia massima. E, cosa altrettanto importante, ha un’autonomia elettrica di oltre 20 chilometri.

Ferrari 296 GTS

Ti potrebbe interessare: Ferrari 296 Spider: sarà questa la versione definitiva?

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
1
Share