Tutto quello che devi sapere sulle automobili Audi

Audi AG, meglio nota come Audi, è una casa automobilistica tedesca di Ingolstadt, nel Land della Baviera. La storia cominciò già nel 1909, quando August Horch fondò la August Horch Automobilwerke GmbH, divenuta Audi nel 1910. Nel 1932, Audi confluì nel gruppo Auto Union, colosso industriale nato dall’unione di quattro marchi tedeschi per combattere gli effetti della grave crisi economica del 1929. La storia moderna del gruppo comincia, invece, nel 1960, quando l’Auto Union viene acquistata da Volkswagen, che poi decide di rilanciare il brand Audi, il cui logo a quattro anelli raffigura proprio le quattro case automobilistiche facenti parte di Auto Union. Ad oggi, Audi rappresenta uno dei più importanti marchi tedeschi e mondiali di automobili di lusso. 

La sua popolarità, costruita e conquistata nel tempo, discende dalla grande affidabilità e dal caratteristico design: grazie a tutto ciò, le automobili e le parti di carrozzeria continuano a essere molto richieste a ogni latitudine, infatti puoi trovare ricambi usati Audi di qualità sul mercato. 

Quali sono i vantaggi di acquistare un’Audi

Diversi elementi rendono Audi un marchio autenticamente unico al mondo. Non ci sono altre case automobilistiche che riescono a unire come la casa automobilistica tedesca gusto estetico e facilità di guida. In questo articolo, proviamo a spiegarvi perché potreste considerare l’acquisto di un’Audi come vostra prossima macchina.

L’estetica

Non si può dire che l’elemento estetico sia l’aspetto primario quando si valuta l’acquisto di una nuova automobile, ma nemmeno può definirsi marginale. Audi è riuscita, nel corso della storia, a imporsi sul mercato anche per il suo caratteristico design, fatto di linee lunghe ed eleganti, di uno stile raffinato che sa come conciliare raffinatezza e gusto sportivo, così da rendere le sue creazioni sempre immediatamente riconoscibili per guidatori e pedoni e apprezzate da chiunque, non soltanto da benestanti alla ricerca di un’auto di lusso.

Il lusso, ma anche il mainstream

Una delle ragioni per le quali il marchio ha saputo imporsi così autorevolmente sul mercato, senza dubbio, è il fatto che, pur trattandosi di auto di lusso, le Audi sono mediamente più accessibili di altri brand del settore per il mercato mainstream. Inoltre, la loro tradizionale affidabilità rende l’acquisto di un’Audi un investimento intelligente in ogni caso, potendo ammortizzare in maniera significativa la spesa nel corso degli anni: è a dir poco raro, infatti, che l’Audi mostri problemi che richiedano la sostituzione del veicolo. Se la tratterete bene, non avrete troppo bisogno dei meccanici.

La componente tecnologica

Audi è ben nota anche per la sua capacità di offrire un’esperienza tecnologica estremamente all’avanguardia. Ogni automobile targata Audi, infatti, è dotata di alcune fra le più avanzate tecnologie attualmente presenti e diffuse nel mercato automobilistico. In particolare, il sistema di infotainment Audi MMI, che nel settore risulta essere uno dei più sofisticati e curati, conquista facilmente autisti di qualsiasi esperienza per la sua straordinaria e sorprendente facilità di utilizzo.

Il comfort

Si accennava prima all’estetica, ma, anche in termini di comfort, Audi vanta probabilmente la migliore reputazione di tutto il settore automobilistico. Il marchio tedesco è riuscito a costruirsi questa fama grazie a una cura maniacale per gli interni, realizzati sempre con materiali estremamente resistenti e confortevoli come pochi al mondo. Spesso, si paragonano i sedili delle automobili Audi al divano di casa: se non è comfort questo…

Audi Etron q4

Un aspetto più pratico: le prestazioni invidiabili

Si può tranquillamente affermare che le Audi siano difficilmente battibili su strada: una delle ragioni della popolarità del marchio bavarese va ricercata in un’esperienza di guida divertente e adrenalinica, che in termini di prestazioni ha pochi rivali. Inoltre, Audi sta mostrando grande attenzione per l’impatto ambientale delle proprie automobili: sono state ridotte le emissioni di CO2 e, contestualmente, è stata migliorata la cosiddetta “fuel economy”, ma recentemente ci sono stati importanti passi avanti anche in termini di sviluppo di auto elettriche.

In conclusione… un’auto per tutti

Abbiamo elencato i motivi principali per considerare l’acquisto di un’Audi, rivolgendoci a una platea ampia: se i giovani potranno apprezzarne le performance e un design unico, guidatori più anziani potranno garantirsi una guida più dolce con l’aiuto della tecnologia. E anche i genitori potranno affrontare lunghi viaggi con i propri figli, grazie all’impressionante comodità delle auto Audi.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share