Tre piloti di Formula 1 in gara con l’hypercar per Le Mans di Peugeot

Kevin Magnussen, Paul di Resta e Jean-Eric Vergne correranno a Le Mans con la nuova Hypercar di Peugeot
Peugeot Hypercar
Peugeot Hypercar

La campagna di Peugeot per il Campionato Mondiale Endurance 2022 includerà tre ex piloti di Formula 1. Non molto tempo dopo che la casa automobilistica francese ha annunciato che gareggerà nella nuova classe Le Mans Hypercar dal 2022, ha reso noto che Kevin Magnussen, Paul di Resta e Jean-Eric Vergne si uniranno al vincitore di Le Mans Loic Duval, Gustavo Menezes e Mikkel Jensen nelle corse con l’hypercar.

Kevin Magnussen, Paul di Resta e Jean-Eric Vergne correranno a Le Mans con la nuova Hypercar di Peugeot

Peugeot presenterà due veicoli al Campionato Mondiale Endurance, ma deve ancora annunciare quale dei sei piloti guiderà quale vettura. Deve anche ancora decidere durante quale gara della stagione 2022 WEC farà il suo debutto, osserva Motorsport.

“Oltre alle loro capacità di guida individuali, i criteri principali che abbiamo preso in considerazione quando abbiamo valutato e parlato con i piloti sono stati i legami che hanno tra loro, la loro mentalità e la loro capacità di lavorare insieme per motivare e aiutare a portare avanti la squadra, perché il fattore umano gioca un ruolo così importante nelle gare di resistenza “, ha dichiarato in una nota il direttore del motorsport di Stellantis Jean-Marc Finot. “Volevamo anche stabilire che vedessero il loro impegno con noi come una priorità e non solo una riga nel loro CV”.

Kevin Magnussen ha perso la sua guida con il team Haas F1 alla conclusione della stagione 2020 e quest’anno gareggia con Chip Ganassi Racing nel campionato IMSA WeatherTech SportsCar. Nel frattempo, di Resta si è assicurato il suo pilota con la Peugeot dopo tre stagioni in LMP2, mentre Vergne ha anche passato gli ultimi quattro anni a correre nella classe LMP2.

Ti potrebbe interessare: h Peugeot: la casa automobilistica del Leone farà debuttare sil uo nuovo logo entro fine mese

Peugeot Hypercar
Kevin Magnussen, Paul di Resta e Jean-Eric Vergne correranno a Le Mans con la nuova Hypercar di Peugeot

Ti potrebbe interessare: h le future Alfa Romeo brennero e Giulietta basate su Peugeot 2008 e 308?

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti
Total
0
Share