Marelli è l’azienda nata nel 2019 dal fornitore giapponese di riscaldamento, aria condizionata e scarichi Calsonic Kansei e da Magneti Marelli, l’ex azienda di componenti per auto di Fiat Chrysler Automobiles. Ora, l’azienda vuole insieme ad un suo fornitore associato, Punch, sviluppare prodotti per l’elettrificazione, colmando così le lacune nel portafoglio di Marelli.
Marelli vuole insieme ad un suo fornitore associato, Punch, sviluppare prodotti per l’elettrificazione
“Questa è in realtà una pietra miliare vitale per noi, in quanto questa partnership migliora e chiude la nostra lacuna come fornitore di tecniche per assali elettrici completo e assolutamente integrato”, ha affermato Hannes Prenn, Chief Executive Officer di Marelli.
“Noi non vogliamo solo fornire un sistema di e-drive, ma in realtà si tratta di gestire, controllare e ottimizzare l’intero movimento di potenza all’interno di un’automobile elettrica, ed è ciò che saremo in grado di fare ora con questa JV”.
Marelli, che ha registrato 14,94 miliardi di dollari di vendite lorde alle case automobilistiche di tutto il mondo nell’anno fiscale 2019, quest’anno ha posto in essere tutta una serie di modifiche dirigenziali con lo scopo di rafforzare la sua posizione nell’elettrificazione, nelle tecniche di assistenza alla guida superiori e nelle società di elettronica. L’accordo con Punch sarà probabilmente un qualcosa di molto fruttuoso per l’azienda, ha affermato Prenn.
“Dobbiamo vedere cos’altro può derivare da questa JV”, ha affermato. “Stiamo già esaminando alcune ulteriori nuove questioni, potenziali acquisizioni, partnership, alleanze. C’è qualcosa in più che dobbiamo ancora fare. Dobbiamo avere una scala e una dimensione sicure per fare in modo che questa nostra nuova società possa sopravvivere, e questo è ciò che faremo. ” Vedremo dunque quali altre novità arriveranno in proposito da Marelli.
Ti potrebbe interessare: Marelli continua come sponsor dell’Alfa Romeo anche per la stagione 2021
Ti potrebbe interessare: Marelli & Fraunhofer sviluppano il modulo di potenza per il motorsport