Nessun produttore americano ha mai realmente commercializzato un cosiddetto pick-up “full size” in Europa. Gli unici modelli su questo lato dell’Atlantico sono i pickup compatti come il Ford Ranger o il Volkswagen Amarok. Ma le cose potrebbero cambiare: lo specialista AEC Europe, che gestisce ufficialmente l’importazione dei modelli Dodge e RAM in Europa con la casa madre negli Stati Uniti, annuncia che nei prossimi mesi dovrebbe essere commercializzato il Ram 1500 TRX.
RAM Rebel TRX sarà importato anche in Europa, lo ha detto l’importatore ufficiale di RAM e Dodge nel nostro continente
Secondo il boss di AEC Europe, la crescente voglia di “performance” in Europa ha spinto il gruppo a proporre questo modello, che però non è alla portata di tutti. Negli Stati Uniti, il nuovo RAM Rebel TRX è commercializzato a partire da $ 70.000, escluse tasse e opzioni di ogni tipo. Aggiungete a ciò l’importazione, l’omologazione, le tasse doganali e la messa in circolazione, e vi ritroverete con un prezzo probabilmente vicino ai 100.000 €.
Va però ricordato che a questo prezzo si avrà diritto a un pick-up dalle capacità straordinarie: il 6.2 V8 compresso sviluppa più di 700 CV e 880 Nm di coppia. La versione TRX bodybuilt è 20 cm più larga di un classico Ram 1500. Basti pensare che questo nuovo RAM Rebel TRX non si adatterà a tutti i garage e parcheggi, ma farà saltare in aria molte persone a causa delle sue elevate prestazioni. Basti pensare che il veicolo accelera da 0 a 100 km orari in 4,5 secondi. Inoltre parliamo di un veicolo capace davvero di guidare su ogni superficie e in ogni condizione climatica.
Ti potrebbe interessare: RAM Rebel TRX: il nuovo pick up americano sarà svelato a breve
Ti potrebbe interessare: RAM 1500 vince il Green Truck of the Year del Green Car Journal