Peugeot farà debuttare il suo nuovo logo a fine mese

È adesso ufficiale che il 25 febbraio 2021 Peugeot cambierà il suo logo
Peugeot
Peugeot

Come per Opel, anche Peugeot vedrà la sua immagine rinnovata con una nuova identità visiva, che sarà presentata alla fine del mese. I due marchi appartengono allo stesso gruppo di costruttori, Stellantis, e sono visti come generalisti e sofisticati. In questa strategia di posizionamento dei marchi del gruppo appena creato, Opel aveva diritto a un nuovo logo, e ora è tempo che Peugeot riceva lo stesso trattamento.

È adesso ufficiale che il 25 febbraio 2021 Peugeot cambierà il suo logo

È adesso ufficiale che il 25 febbraio 2021 Peugeot cambierà il suo logo. Il nuovo emblema del leone sarà svelato in una conferenza stampa digitale. Un’evoluzione che era già stata anticipata da numerose indiscrezioni nei mesi scorsi ma che Peugeot non ha mai voluto confermare ufficialmente. La prova è comunque arrivata all’inizio di settembre 2020: le foto spia della futura Peugeot 308 hanno rivelato, al centro del volante, un nuovo emblema. Questa sarà, infatti, la terza versione della berlina compatta che rilascerà questo nuovo leone, il prossimo marzo.

Per la cronaca, l’ultima evoluzione del re degli animali alla Peugeot risale a gennaio 2010 . In quel momento il leone si è liberato dal quadrato azzurro che fungeva da sua “gabbia”. Mentre lo slogan ” Perché l’automobile sia sempre un piacere ” ha abbandonato il linguaggio di Molière per integrare quello di Shakespeare con un ” Motion & Emotion ” che traduceva movimento ed emozione. Nel 2021, il leone non troverà uno scudo quadrato ma sarà apposto al centro di un modello “semiellittico”, nei termini del nobile linguaggio cavalleresco. 

Bella la valorizzazione dello stemma felino e il ritorno alle origini. In effetti, questo nuovo logo Peugeot evocherà quello che è stato rilasciato dalla 404 all’inizio degli anni ’60  e che la sublime concept car Peugeot e-Legend ha aggiornato al Salone di Parigi nell’autunno 2018.

Ti potrebbe interessare: Le future Alfa Romeo Brennero e Giulietta basate su Peugeot 2008 e 308?

Peugeot
Peugeot: È adesso ufficiale che il 25 febbraio 2021 la casa automobilistica del Leone cambierà il suo logo

Ti potrebbe interessare: Gli azionisti Peugeot approvano la fusione con Fiat Chrysler

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti
Total
0
Share