Stellantis, azienda automobilistica proprietaria di Fiat, Jeep, Peugeot, Citroen, Ram, tra le altre, ha messo a disposizione 1.100 posti per lo Star Program in Brasile, finalizzati all’assunzione di giovani apprendisti. Gli interessati devono avere un’età compresa tra i 18 e i 22 anni, avere completato il liceo e risiedere a Betim, Contagem, Itaúna, Nova Lima (MG), Campo Largo (PR), Jaboatão, Goiana o Recife (PE). La registrazione deve essere effettuata entro il 30 aprile nella piattaforma 99jobs.
Stellantis ha messo a disposizione 1.100 posti per lo Star Program in Brasile, finalizzati all’assunzione di giovani apprendisti
I giovani in situazioni di vulnerabilità sociale avranno la priorità nel processo di selezione, che sarà svolto interamente online. Con un carico di lavoro di sei ore al giorno, dal lunedì al venerdì, il programma Estelar durerà due anni. Durante tutto il periodo, gli apprendisti saranno accompagnati da tutor presso Stellantis, oltre a corsi tecnici e di qualificazione condotti dal Servizio Nazionale per l’Apprendimento Industriale (Senai).
Le dichiarazioni di Marcela Sampaio, responsabile dell’attrazione, selezione e sviluppo diStellantis per il Sud America
“Lo star program contribuirà fortemente alla formazione professionale di questi giovani, che spesso hanno meno accesso alle opportunità di lavoro. Più che una porta d’accesso al loro primo lavoro, la missione del Programma Estelar è supportarli nello sviluppo dell’autonomia e della cittadinanza “, afferma Marcela Sampaio, responsabile dell’attrazione, selezione e sviluppo di Stellantis per il Sud America. Il programma Estelar offre borse di studio, trasporti, cibo, assicurazioni sulla vita e assistenza per lo sport o la palestra. Insomma sicuramente una proposta interessante quella che il nuovo gruppo nato dalle ceneri di Fiat Chrysler e PSA sta facendo in Brasile in favore dei giovani.
Ti potrebbe interessare: Stellantis: quattro piattaforme per il gruppo guidato da Carlos Tavares un futuro elettrico
Ti potrebbe interessare: Stellantis velocizza ancora l’elettrificazione della sua gamma, lo ha confermato il suo numero uno l’amministratore delegato Carlos Tavares