Jeep

Tesla Model Y Vs Jeep Trackhawk: la battaglia tra i SUV più veloci del mondo

Tesla Model Y vs Jeep Grand Cherokee Trackhawk

Edmunds in un video pubblicato nei giorni scorsi sul suo canale di Youtube ha messo l’uno contro l’altro due dei SUV più veloci del mondo. La Tesla Model Y supererà la Jeep Grand Cherokee Trackhawk? Non molto tempo fa, Edmunds è entrato nel gioco delle corse di resistenza. Abbiamo letto molti articoli che chiedono se la Tesla Model Y sia il SUV più veloce del mondo. Model Y e la Jeep Trackhawk sono due dei SUV crossover di medie dimensioni più veloci mai prodotti, il che rende questo uno dei più interessanti abbinamenti di Model Y che abbiamo visto fino ad oggi.

Edmunds in un video ha messo l’uno contro l’altro due dei SUV più veloci del mondo. La Tesla Model Y supererà la Jeep Grand Cherokee Trackhawk?

Come accennato, la Jeep Trackhawk è alimentata da un motore Hellcat V8 sovralimentato da 6,2 litri che produce fino a 707 cavalli (527 kilowatt) e 875 Newton-metri di coppia. Essere un SUV, e anche enorme, ha un compromesso: il Trackhawk fa arrivare la bilancia a 2.444 chilogrammi. D’altra parte, la Tesla Model Y nel suo allestimento Performance ha una potenza stimata da 450 a 500 CV (373 kW) e 678 Nm. Nonostante lo svantaggio di potenza, Tesla Model Y ha un asso nella manica contro il Trackhawk: il suo peso. La Model Y è sostanzialmente più leggera del Trackhawk di oltre mille kg. La discrepanza di peso darà alla Tesla un vantaggio in questo duello di drag race? Guarda il video per sapere come è andata a finire questa sfida tra due dei SUV più veloci al mondo in assoluto.

Ti potrebbe interessare: Jeep Compass: causa legale per la celebre vettura della casa americana di Fiat Chrysler a causa di problemi legati al consumo di olio

Ti potrebbe interessare: Nel 2020 il gruppo Fiat Chrysler Automobiles farà debuttare la nuova generazione di Jeep Grand Cherokee

Notizie Correlate
Jeep

Jeep Gladiator ottiene tre stelle ANCAP nei crash test

Jeep

Questa sarà la nuova Jeep Grand Cherokee

Jeep

FCA annuncia il richiamo di Jeep Cherokee in Brasile

Jeep

Questa è la nuova Jeep Renegade Moab