Il numero uno di Peugeot, l’amministratore delegato di PSA, Carlos Tavares ha dichiarato venerdì che PSA e Fiat Chrysler Automobiles (FCA) dovranno valutare la loro strategia in Cina al fine di aumentare le vendite dopo la chiusura della fusione tra i due gruppi. PSA e Fiat Chrysler Automobiles sperano di finalizzare una fusione da $ 50 miliardi all’inizio del 2021 che costituirebbe la quarta casa automobilistica più grande del mondo. “Siamo in Cina per rimanere, dobbiamo trovare una formula per avere successo”, ha dichiarato Carlos Tavares parlando con la stampa.
Carlos Tavares ha dichiarato venerdì che PSA e Fiat Chrysler dovranno valutare la loro strategia in Cina al fine di aumentare le vendite
Le vendite di auto del gruppo PSA in Cina sono diminuite del 55 per cento a 117.084 unità nel 2019 a causa della concorrenza dei concorrenti locali. Il suo sito produttivo nel paese è progettato per produrre 1 milione di auto all’anno. Fiat Chrysler Automobiles ha una Joint Venture con il Guangzhou Automobile Group (GAC) nel paese, che ha una quota di mercato dello 0,35% per le autovetture. Le vendite di veicoli del Gruppo FCA in Cina sono scese a 90.000 nel 2019 da 163.000 nel 2018, ha mostrato il suo rapporto annuale. Vedremo dunque come il futuro gruppo che nascerà dalla fusione tra Fiat Chrysler Automobiles e PSA e che sarà guidato proprio da Carlos Tavares nella veste di nuovo amministratore delegato riuscirà a risolvere il “Problema Cina” per le due aziende automobilistiche.
Ti potrebbe interessare: Dongfeng estende la Joint venture con il gruppo PSA nonostante la vendita di quote per favorire la fusione con Fiat Chrysler Automobiles
Ti potrebbe interessare: Carlos Tavares: PSA-Fiat Chrysler Automobiles non hanno intenzione di sbarazzarsi di nessun marchio