La direzione dello stabilimento del gruppo Stellantis di Vigo (ex PSA Peugeot Citroën) ha informato venerdì il personale di una nuova sospensione parziale dell’attività dalla prossima settimana, che riguarderà il sistema 2 (quello che assembla furgoni e minivan). Pertanto, la produzione in quel sistema è sospesa a partire da lunedì alle 6:00 e l’attività dovrebbe riprendere giovedì prossimo.
Stop da questa settimana per la linea 2 dello stabilimento Stellantis di Vigo in Spagna
I lavoratori dello stabilimento di Stellantis Vigo sono entrati nello stabilimento a metà agosto dopo il periodo delle vacanze estive, ma solo una settimana dopo la mancanza di forniture dovuta alla cosiddetta ‘crisi dei microchip’ ha costretto la produzione a fermarsi.
Il sistema 1 (che monta la Peugeot 301, C-Elysée e la Peugeot 2008) è tornato operativo il 27 agosto, mentre il sistema 2 ha ritardato il riavvio della produzione fino a questo giovedì. Ora è confermato che questo sistema si fermerà di nuovo la prossima settimana.
Dal canto suo, la linea 1 (che monta la Peugeot 301, la C-Elysée e la Peugeot 2008) continuerà a funzionare normalmente, senza alcuna anticipazione che dovrà fermarsi. Stellantis ( ex PSA ) assembla a Vigo furgoni per i marchi Citroën, Peugeot, Opel e Toyota, nonché minivan per il marchio Citroën.
Non è la prima volta che la fabbrica deve fermare la produzione. La nota crisi dei microchip fa sì che sia consuetudine che l’azienda debba interrompere la propria attività a causa della carenza di questi componenti. Infatti, appena una settimana dopo l’inizio delle vacanze estive, lo stabilimento di Vigo ha sospeso la produzione e, a distanza di giorni, ha ripreso la stessa operazione.
Ti potrebbe interessare: Stellantis: più uscite che nuove assunzioni con la transizione elettrica per il gruppo guidato da Carlos Tavares
Ti potrebbe interessare: Il 20 per cento delle Citroen C4 prodotte dallo stabilimento Stellantis di Madrid sono completamente elettriche