Stellantis: Trnava ha ricevuto un investimento per nuove produzioni

Stellantis investirà a Trnava in Slovacchia 180 milioni di euro per la produzione di nuove auto di segmento B
stellantis

Stellantis Slovacchia prevede di investire circa 180 milioni di euro a Trnava. L’azienda si prepara così alla produzione di nuovi modelli di auto, che dovrebbero sostituire la gamma attualmente prodotta. Alla conferenza stampa di lunedì, il primo ministro Eduard Heger ne ha parlato, ma anche il ministro delle finanze e il primo ministro e, soprattutto, il nativo di Trnava Igor Matovič.

Il primo ministro Eduard Heger è stato il primo a riferire sull’investimento di questi grandi fondi. Sarà un segmento di utilitarie, la maggior parte delle quali elettriche. Tuttavia, non hanno specificato modelli e marchi specifici.

“Trnava ha ricevuto un nuovo programma di produzione da Stellantis e sarà un investimento di 180 milioni di euro”, ha affermato Heger, che si è anche congratulato simbolicamente con il collega Matovič come nativo di Trnava. Ha ricordato che la casa automobilistica ha investito 1,2 miliardi di euro in Slovacchia dal 2005 e ha prodotto quasi quattro milioni di auto. I primi nuovi modelli dovrebbero uscire dalla linea di produzione alla fine del prossimo anno. Secondo il premier, anche la casa automobilistica ha chiesto aiuti di Stato, ma non è stato ancora deciso.

“Ciò è dovuto ai dipendenti di questa fabbrica dopo che il gruppo PSA si è fuso con un altro grande gruppo semplicemente Fiat Chrysler. “Ero un po’ in conflitto di interessi, lo ammetto quando abbiamo avuto un incontro come questo all’inizio dell’anno. Se Trnava voleva avere successo in questa lotta all’interno della propria azienda per un nuovo programma, allora doveva convincerli che Trnava ne valeva la pena e che i dipendenti lì possono produrre una qualità eccezionalmente alta. Il fatto che siamo qui oggi è un segno che o sono stati in grado di convincere i leader”,  ha continuato Matovic.

Ti potrebbe interessare: Citroen C3: prodotto il milionesimo esemplare a Trnava

stellantis
Stellantis investirà a Trnava in Slovacchia 180 milioni di euro per la produzione di nuove auto di segmento B

Ti potrebbe interessare: Stellantis produrrà sistemi di propulsione ibridi ed elettrici in Brasile

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share