Stellantis richiama 212.373 veicoli

Stellantis sta richiamando volontariamente circa 212.373 veicoli del mercato statunitense per sostituire i loro airbag a tendina
stellantis
Stellantis

Stellantis nelle scorse ore è tornata alla ribalta nel mondo dei motori. Il gruppo automobilistico guidato dal numero uno, l’amministratore delegato Carlos Tavaresa sta richiamando volontariamente circa 212.373 veicoli del mercato statunitense per sostituire i loro airbag a tendina.

Un’indagine del gruppo Stellantis negli Stati Uniti ha scoperto che alcuni veicoli potrebbero essere dotati di dispositivi di gonfiaggio degli airbag che sono stati contaminati dall’umidità durante il processo di produzione del fornitore.

Tali dispositivi di gonfiaggio possono rompersi, anche senza l’attivazione dell’airbag, con la possibilità di inviare detriti all’interno della cabina.

Stellantis sta richiamando volontariamente circa 212.373 veicoli del mercato statunitense

La Società è a conoscenza di una singola rottura che ha coinvolto uno dei suoi veicoli. Non ci sono stati feriti. I gonfiatori sono stati prodotti da un fornitore coinvolto in un richiamo simile da parte di un’altra casa automobilistica.

La campagna del gruppo Stellantis è limitata ad alcuni pickup Ram 3500 dell’anno modello 2015-20 e veicoli con telaio cabinato, 2500 pickup e 1500 pickup della generazione precedente, ora noti come Classic. 

L’attuale generazione di Ram 1500, lanciata nell’anno modello 2019, non è interessata. Come per tutti i richiami di sicurezza, il servizio sarà fornito gratuitamente. I clienti interessati verranno avvisati quando possono programmare il servizio; chi ha domande o dubbi può chiamare il numero 1-800-853-1403.

La campagna interessa veicoli aggiuntivi in ​​Canada (stima 42.532), Messico (stima 3.802) e alcuni mercati al di fuori del Nord America (stima 4.540). Anche un numero limitato di dispositivi di gonfiaggio venduti come pezzi di ricambio è soggetto a richiamo. Vedremo dunque nelle prossime ore quali altre novità e aggiornamenti ci saranno per quanto concerne questo richiamo che interessa il gruppo Stellantis negli Stati Uniti e che riguardano oltre 200 mila modelli.

Ti potrebbe interessare: Stellantis: in arrivo un netto taglio alla forza lavoro in Italia nei prossimi anni

stellantis
Stellantis sta richiamando volontariamente circa 212.373 veicoli del mercato statunitense per sostituire i loro airbag a tendina

Ti potrebbe interessare: Stellantis: la nuova Gigafactory americana sarà realizzata con una joint venture

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

stellantis

Stellantis annuncia Mobile Drive

Stellantis e Foxconn, l’azienda taiwanese più nota per la produzione a contratto dell’iPhone di Apple, hanno annunciato martedì…
Total
0
Share