Il CEO di Dodge afferma che i giorni del V8 Hellcat sono contati

Dodge
Dodge Charger SRT Hellcat Redeye

La strategia di prodotto di Dodge può essere riassunta come “Hellcat in tutti i modi”. Anche se purtroppo non siamo mai riusciti a vedere un Journey SRT Hellcat, Dodge sa che il tempo stringe sul suo V8 da 6,2 litri sovralimentato. Parlando alla CNBC, il CEO di Dodge Tim Kuniskis ha riconosciuto che “i giorni di un V8 da 6,2 litri sovralimentato in blocchi di ferro sono contati”. Ha continuato dicendo che ciò è dovuto ai costi di conformità e non a una mancanza di domanda.

Parlando di quest’ultimo, Kuniskis ha rivelato che l’azienda ha venduto “ben oltre 50.000 Hellcat” negli ultimi cinque anni circa. Ha aggiunto che questo era “ben oltre le nostre aspettative iniziali” ed è impressionante considerando che il Challenger SRT Hellcat del 2021 parte da $ 58.995. Ovviamente, nemmeno un prezzo base di $ 80.995 ha impedito al Durango SRT Hellcat di esaurirsi.

Mentre Hellcat V8 alla fine sarà gradualmente eliminato, Kuniskis ha affermato che le prestazioni associate ai modelli Hellcat sono qui per rimanere. Come ha spiegato, l’intero settore sta abbracciando l’elettrificazione e “prima o poi qualcuno utilizzerà l’elettrificazione – che ora è diventata accessibile da un punto di vista del prezzo – e la renderanno basata sulle prestazioni invece che sui risparmi di energia”.

Kuniskis ha continuato a notare che questa non è la prima volta che i cambiamenti del settore sembrano minacciare le muscle car poiché originariamente erano scomparse negli anni ’70 a causa di una combinazione di fattori tra cui regole sulle emissioni, prezzi elevati del carburante, standard di sicurezza in aumento e tassi di assicurazione alle stelle.

Kuniskis ha detto di essere preoccupato per la storia che si ripeterà nuovamente, perché le muscle car hanno impiegato decenni per riprendersi e diventare i modelli ad alte prestazioni che conosciamo oggi. Tuttavia, Dodge avrà modelli elettrificati in futuro e Kuniskis è “super entusiasta” di questo poiché crede che la tecnologia questa volta salverà le muscle car.

Ti potrebbe interessare: Jeep Grand Cherokee L non ruberà le vendite alla Dodge Durango

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Peugeot Logo

Peugeot: ecco come cambierà

Il CEO Linda Jackson ha rivelato come Peugeot mira a diventare di fascia alta ma rimanere accessibile, perché…
Total
0
Share