Jeep Grand Cherokee L non ruberà le vendite alla Dodge Durango

Secondo Jeep la nuova Grand Cherokee L non farà concorrenza a Dodge Durango
Nuova Jeep Grand Cherokee L
Nuova Jeep Grand Cherokee L

Jeep ha presentato la nuova Grand Cherokee L all’inizio di questo mese. Questo SUV diventerà il primo modello a tre file del marchio ad essere offerto negli Stati Uniti dalla partenza del Commander. Mentre i clienti hanno chiesto a gran voce una Jeep con la terza fila di sedili per anni, c’è sempre la possibilità di qualche cannibalizzazione tra il Grand Cherokee L e gli altri veicoli per famiglie di Stellantis.

Secondo Jeep la nuova Grand Cherokee L non farà concorrenza a Dodge Durango

Tuttavia, i funzionari non sembrano essere preoccupati poiché hanno detto che gli acquirenti di Jeep vogliono autentiche capacità fuoristrada. Di conseguenza, credono che il Grand Cherokee L non sarà considerato dagli acquirenti come un’alternativa a Chrysler Pacifica e Dodge Durango.

Il capo globale di Jeep, Christian Meunier, è stato particolarmente irremovibile sul fatto che Durango possa avere qualche problema da questo punto di vista poiché ha detto che i modelli sono “totalmente separati” e “non vediamo molte sostituzioni tra i due prodotti in futuro”. Ha anche detto che il modello orientato alle prestazioni rimarrà nella scaletta di Dodge nonostante il fatto che non sia stato ridisegnato in quasi un decennio.

Meunier ha anche minimizzato la possibilità che Jeep Grand Cherokee L abbia un impatto sulle vendite dei prossimi Jeep Wagoneer e Grand Wagoneer. Sebbene entrambi offriranno tre file di sedili come il Grand Cherokee L, risiederanno in un segmento completamente diverso e avranno prezzi più alti.

In particolare, i Jeep Wagoneer competeranno con Ford Expedition e Lincoln Navigator, nonché Chevrolet Tahoe, GMC Yukon e Cadillac Escalade. Il Grand Cherokee L, invece, combatterà crossover come Ford Explorer, Kia Telluride e Toyota Highlander.

Naturalmente, Jeep ha in programma anche una Grand Cherokee a due file più tradizionale e arriverà entro la fine dell’anno come modello 2022. Tuttavia, dovrà condividere le luci della ribalta con il fratello maggiore poiché le vendite dovrebbero essere equamente divise tra i due.

Ti potrebbe interessare: Jeep Grand Cherokee L offre un sistema audio McIntosh a 19 altoparlanti

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share