Arrivano buone notizie per Jeep dall’America Latina. La famosa casa automobilistica americana che fa parte del gruppo Stellantis infatti ha chiuso il mese di aprile in Brasile con tanti motivi per festeggiare. Oltre al lancio della piattaforma di servizi connessi Adventure Intelligence per Renegade e al lancio del restyling di Jeep Compass, il marchio americano di Stellantis ha chiuso il periodo con la leadership del mercato brasiliano dei SUV, con una quota del 22,8 per cento sul cumulato dell’anno nel segmento.
Con una quota del 22,8 per cento Jeep conquista la leadership nel mercato dei SUV in Brasile
La Jeep Renegade è leader nel segmento dei SUV nel mercato brasiliano, con 25.744 unità immatricolate. Solo inferiore nella classifica generale rispetto alle compatte Chevrolet Onix (35.160) e Hyundai HB20 (30.512). Il SUV medio Jeep Compass ha aggiunto fino a 20.377 targhe.
Solo in aprile sono state vendute 12.147 unità Jeep, di cui 5.504 Compass e 6.634 Renegade
Solo in aprile sono state vendute 12.147 unità Jeep, di cui 5.504 Compass e 6.634 Renegade . Il Compass, che rappresenta il 62,7 per cento nel segmento dei SUV medi nell’anno fino a fine aprile, ha raggiunto un altro importante traguardo nel quarto mese dell’anno: il lotto iniziale di prevendite della nuova generazione del modello è andato esaurito in appena 48 ore: 1.000 unità della Serie Speciale 80 Anni sono state vendute nel periodo.
Le altre versioni turbo flex e turbodiesel della Jeep Compass hanno superato il numero di oltre 5.000 unità immatricolate nell’importante paese latino americano ancora prima del suo lancio sul mercato. Insomma sicuramente una buona notizia per Jeep dal Brasile, paese che ai marchi di Stellantis regala ultimamente delle belle soddisfazioni.
Ti potrebbe interessare: La nuova Jeep Grand Cherokee L a 7 posti sarà lanciata nel corso del 2022 in Brasile
Ti potrebbe interessare: Jeep Wrangler 4xe: ordini aperti per il nuovo fuoristrada ibrido della casa americana di Stellantis