Fiat Chrysler Automobiles (FCA) ha lanciato una campagna mediatica in Argentina per avvisare i consumatori nel paese latino americano di stare attenti alle frodi su Internet. Secondo la casa automobilistica, i criminali stanno utilizzando il maggior volume di transazioni digitali per frodare le persone. Rubano i dati di pagamento ed entrano persino in contatto con le vittime tramite app come WhatsApp.
Jeep ha lanciato una campagna mediatica in Argentina per avvisare i consumatori nel paese latino americano di stare attenti alle frodi su Internet
Il problema più grande riguarda il “piano di risparmio” per l’acquisto dei modelli Jeep Compass e Renegade. La modalità del credito funziona come un consorzio. In cui l’acquirente si unisce a un gruppo e inizia a pagare in anticipo per il veicolo. Secondo un rapporto di Autoblog Argentina, le truffe con questi piani sono diventate sempre più frequenti per mezzo di falsi profili sui social network.
Il metodo di pagamento unico ha causato il problema per Jeep
Secondo la pubblicazione, l’Argentina è l’unico paese al mondo in cui FCA vende auto in questo formato. Richiede il pagamento di canoni variabili in attesa del veicolo. La consegna all’acquirente può richiedere diversi mesi. Nel comunicato, Jeep informa che la modalità è offerta solo attraverso la rete autorizzata. Sul sito web è possibile simulare i finanziamenti e compilare un modulo.
“Prima di tutto, fate attenzione alle informazioni personali o finanziarie, che non dovrebbero mai essere fornite tramite chiamate, messaggi, WhatsApp o e-mail. Inoltre, se ricevi chiamate, messaggi o vieni contattato tramite un social network per offerte e promozioni sui prodotti Jeep, verifica sempre la loro autenticità contattando i canali ufficiali”, dice il comunicato di Jeep.
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