Il 16 luglio, secondo Gasgoo, Stellantis Group ha affermato che entro il 2026 la società lancerà 6 veicoli elettrici in Corea del Sud. Quest’anno, Stellantis prevede di lanciare il veicolo ibrido plug-in Wrangler 4xe nel mercato coreano e di lanciare altri cinque modelli elettrici nei prossimi cinque anni e mezzo.
Stellantis: traguardo ambizioso in Corea del Sud nei prossimi anni
Christian Meunier, CEO del marchio Jeep, ha dichiarato all’Asia Pacific Network Media Roundtable: “Abbiamo in programma di introdurre più veicoli elettrici ibridi plug-in e veicoli elettrici alimentati a batteria nel mercato coreano, a partire dal Wrangler 4xe plug-in di quest’anno. veicoli elettrici ibridi. Almeno un modello elettrico verrà lanciato in Corea del Sud ogni anno”.
A causa della crescente domanda di marchi automobilistici importati in Corea del Sud, il volume totale delle vendite dei produttori di automobili importati in Corea del Sud nella prima metà di quest’anno è stato di 147.757, con un aumento anno su anno del 15% da 128.236 nello stesso periodo l’anno scorso. Nello stesso periodo, Stellantis ha venduto 7.228 veicoli a marchio Jeep, Peugeot e Citroen in Corea del Sud, con un aumento su base annua del 19,7% rispetto ai 6.038 veicoli dello stesso periodo dello scorso anno.
Stellantis ha affermato che il suo obiettivo è che entro il 2030, 7 auto su 10 vendute in Europa siano veicoli elettrici e 4 auto su 10 vendute negli Stati Uniti siano veicoli a basse emissioni. Vedremo dunque se davvero il gruppo guidato dal numero uno Carlos Tavares riuscirà nei prossimi anni a raggiungere questi obiettivi ambiziosi in Corea del Sud.
Ti potrebbe interessare: Stellantis: il gruppo automobilistico nato dalla fusione di Fiat Chrysler Automobiles con PSA ottiene il punteggio massimo nell’indice di uguaglianza dei disabili
Ti potrebbe interessare: Stellantis: l’azienda automobilistica nata dalla fusione di FCA e PSA trasformerà Alfa Romeo in un marchio premium, globale ed elettrico