Stellantis ottiene il punteggio massimo nell’indice di uguaglianza dei disabili

Stellantis
Stellantis

Stellantis ha ottenuto un punteggio massimo nell’annuale Disability Equality Index (DEI), uno strumento di benchmarking completo che aiuta le aziende a costruire strategie mirate e misurabili che supportano l’inclusione della disabilità e l’uguaglianza sul posto di lavoro.

Giunto al suo settimo anno, il DEI è amministrato da Disability:IN e The American Association of People with Disabilities (AAPD) ed è considerato il più solido strumento di valutazione dell’inclusione della disabilità nel mondo degli affari. Le aziende con il punteggio più alto rappresentano quelle aziende che hanno investito nell’accessibilità e nell’inclusione nelle loro imprese e sono riconosciute come i migliori luoghi di lavoro per l’inclusione della disabilità.

Il DEI del 2021 ha misurato una serie di pratiche sul posto di lavoro, tra cui cultura e leadership, accesso a livello aziendale, benefici, reclutamento, fidelizzazione, avanzamento, sistemazioni e altro ancora.

Guadagnando un punteggio massimo al DEI, Stellantis si aggiunge all’impressionante elenco di riconoscimenti di leadership in materia di diversità e inclusione che l’azienda ha guadagnato nel 2021. Questi riconoscimenti includono il guadagnare un posto nell’elenco delle 50 migliori aziende per la diversità.

Stellantis: al lavoro per le disuguaglianze

Stellantis apprezza profondamente il riconoscimento e il feedback che riceviamo da organizzazioni influenti come Disability:IN e The American Association of People with Disabilities“, ha affermato Lottie Holland, Director – Diversity, Inclusion, Engagement e EEO Compliance, Stellantis – North America. “La nostra azienda è l’impegno di lunga data a livello aziendale per la diversità. L’inclusione alimenta una cultura del lavoro che consente a ciascuno dei nostri dipendenti di realizzare il proprio pieno potenziale e la nostra ricerca di risultati aziendali costantemente elevati“.

La verità è che non devi guardare lontano per trovare qualcuno che lotta con le sfide quotidiane che le disabilità presentano“, ha affermato Mark Champine, Head of Customer Experience – Stellantis e Executive Sponsor del Diverse Ability Business Resource Group. “Le aziende leader devono fare un passo avanti per fornire parità di accesso in modo che i loro familiari con disabilità abbiano le stesse opportunità di successo di tutti gli altri“.

A livello globale, le persone con disabilità sono più di 1 miliardo. La disabilità è una parte naturale dell’esperienza umana e attraversa le linee di età, etnia, genere, identità di genere, razza, orientamento sessuale, stato socioeconomico e religione.

Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share