Stellantis porta Citroen Ami negli Stati Uniti per il noleggio

Citroen Ami, un veicolo elettrico a due passeggeri sbarca in USA per il noleggio grazie a Free2Move di Stellantis
Citroen AMI
Citroen AMI

Le attività di ride sharing e di autonoleggio non stanno esattamente vivendo un bel periodo a causa della pandemia, ma con il rapido lancio del vaccino contro il coronavirus, si prevede che entrambi i servizi riprendano slancio e riprendano ciò che hanno perso durante lo scorso anno. Pertanto, Free2Move, un servizio di car sharing e noleggio del gruppo PSA, ora Stellantis, ha annunciato che un nuovo veicolo della sua flotta europea sta arrivando negli Stati Uniti. Questo è specifico per Washington DC, dove Free2Move è stato lanciato per la prima volta nel 2018.

Citroen Ami, un veicolo elettrico a due passeggeri sbarca in USA per il noleggio grazie a Free2Move di Stellantis

La mossa è stata annunciata sul profilo LinkedIn dell’azienda mostrando solo una sagoma del veicolo. Tuttavia, con una forma così distinta come quella vista sul post incorporato sopra, uno sguardo e sappiamo che questa è la Citroen Ami, un veicolo elettrico a due passeggeri sviluppato dalla casa automobilistica francese. Costruita nello stabilimento di assemblaggio di Stellantis in Marocco, la Citroen Ami è stata utilizzata da Free2Move nelle sue operazioni europee.

Ora che il piccolo quadriciclo sta arrivando negli Stati Uniti, verrà aggiunto alla flotta di veicoli per il car sharing e il noleggio della società, che è attualmente popolata da Chevy Cruze ed Equinox.

La mossa per portare la Citroen Ami non è ufficiale al momento della stesura di questo articolo poiché il post di LinkedIn si pone come un teaser ma senza alcun seguito. Il sito Web di Free2Move USA non mostra ancora il piccolo veicolo come una delle sue unità, ma a questo punto sono elencate le tariffe che consentono di noleggiare un veicolo della flotta Free2Move per un massimo di sette giorni a $ 349,99 o circa $ 50 al giorno. Da notare, ogni viaggio che utilizza i servizi di Free2Move include un limite di 500 miglia, con una commissione di eccedenza di $ 0,45 per miglio. Per ora, Free2Move opera esclusivamente a Washington DC, Parigi, Madrid e Lisbona. Tuttavia, presto sarà disponibile anche a Portland in Oregon.

Ti potrebbe interessare: Citroen AMI: il costruttore richiama le city car elettriche per “modernizzarle”

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share