La chiusura dell’impianto di assemblaggio di Stellantis a Windsor, iniziata alla fine di marzo, è stata nuovamente prorogata. Lo stabilimento di Stellantis è uno dei tanti nel settore automobilistico colpito da una carenza globale di semiconduttori, utilizzati nell’elettronica. Altre case automobilistiche, come Ford e General Motors, hanno ridotto la produzione.
Stellantis: ancora chiuso lo stabilimento di Windsor
L’impianto di minivan doveva essere chiuso per un periodo di quattro settimane a partire dal 29 marzo. La riapertura è stata ritardata più volte da allora. Lunedì, Unifor Local 444 ha dichiarato che l’impianto sarà chiuso per la settimana del 17 maggio. “La società ha informato l’Unione che l’impianto di assemblaggio di Windsor sarà inattivo la settimana del 17 maggio”, ha detto il sindacato in un post sui social media.
Un portavoce di Stellantis ha confermato che l’impianto verrà chiuso la prossima settimana a causa della “carenza globale di microchip
Un portavoce di Stellantis ha confermato che l’impianto verrà chiuso la prossima settimana a causa della “carenza globale di microchip senza precedenti”. “Stellantis continua a lavorare a stretto contatto con i nostri fornitori per mitigare gli impatti sulla produzione causati dai vari problemi della catena di fornitura che il nostro settore deve affrontare”, ha affermato in una nota il portavoce LouAnn Gosselin.
L’azienda automobilistica, precedentemente nota come Fiat Chrysler, impiega circa 5.000 persone nello stabilimento di assemblaggio di Windsor. La fabbrica è stata chiusa due volte quest’anno a causa della carenza di semiconduttori. A febbraio, la produzione è stata interrotta per tre settimane. Vedremo dunque come si evolverà la situazione in questa importante fabbrica di Stellantis e se nelle prossime settimane la situazione tornerà alla normalità oppure si proseguirà con questa emergenza.
Ti potrebbe interessare: Stellantis: la crisi dei chip avrà un impatto negativo sulla produzione
Ti potrebbe interessare: Stellantis considera la Spagna un’opzione per costruire una fabbrica di batterie