Il Gruppo Stellantis, nato dalla fusione di Peugeot SA (Groupe PSA) e Fiat Chrysler Automobiles NV (FCA), annuncia la creazione di un hub di esportazione in Russia per le consegne di auto e motori in Europa, America Latina e Nord Africa. Le forniture inizieranno nella seconda metà del 2021, riferisce TASS dalla cerimonia di inaugurazione presso la struttura PSMA Rus nella regione di Kaluga.
Stellantis annuncia la creazione di un hub di esportazione in Russia
“Seguendo la strategia di sviluppo a lungo termine nella regione eurasiatica e l’espansione del business oltre i suoi limiti, il Gruppo Stellantis annuncia la creazione di un hub di esportazione per la fornitura di auto e motori in Europa, America Latina e Nord Africa. Le prime consegne inizieranno nella seconda metà del 2021″, ha detto la società.
Stellantis prevede di iniziare l’esportazione dei modelli Peugeot Expert, Opel Vivaro e Citroen Jumpy nel novembre 2021
Stellantis prevede di iniziare l’esportazione dei modelli Peugeot Expert, Opel Vivaro e Citroen Jumpy nel novembre 2021 e di raggiungere consegne di 12.000 unità quest’anno, secondo la presentazione dell’azienda.
Stellantis ha già avviato l’assemblaggio in serie di motori diesel orientati all’esportazione. L’azienda è rappresentata in Russia dai marchi Peugeot, Citroen, Opel, Eurorepar, Eurorepar Car Service, Jeep, Fiat, Fiat Professional e Mopar e ha anche il sito produttivo nella regione di Kaluga.
A quanto pare anche Fiat dopo oltre 10 anni tornerà a produrre ed esportare auto dalla Russia dal 2022. Vedremo in proposito quali novità arriveranno dalla Russia per il gruppo guidato dal numero uno, l’amministratore delegato Carlos Tavares.
Ti potrebbe interessare: La crisi dei chip si fa sentire ancora: si ferma uno stabilimento del gruppo Stellantis
Ti potrebbe interessare: Stellantis: il gruppo automobilistico svela la data di presentazione dei risultati del primo semestre 2021