Stellantis: ecco quando saranno annunciati i risultati del primo trimestre del 2021

In occasione della presentazione dei risultati finanziari potrebbero arrivare nuove informazioni sul futuro
stellantis risultati finanziari
Stellantis

I risultati finanziari del primo trimestre dell’era Stellantis verranno annunciati molto presto. Il gruppo, infatti, ha appena comunicato che il prossimo 5 maggio 2021 si svolgerà la consueta presentazione dei risultati del trimestre precedente, ovvero quello che si è concluso lo scorso 31 marzo 2021. Si tratta di un appuntamento importante per Stellantis che potrebbe rivelare anche i primi dettagli sul futuro, come già fatto in passato da FCA in occasione delle varie trimestrali.

I risultati registrati da Stellantis nel corso del trimestre verranno presentati tramite un live webcast audio ed una conference call. L’appuntamento da segnare sul calendario è fissato per il prossimo 5 maggio alle ore 14. Da notare, inoltre, che tutto il comunicato completo verrà svelato già nella mattinata del prossimo 5 maggio, permettendo così agli analisti ed alla stampa specializzata di verificare, nel dettaglio, l’andamento del primo trimestre del gruppo.

La fusione tra FCA e PSA si è conclusa lo scorso gennaio. Stellantis è, quindi, attiva sul mercato da pochi mesi e, nonostante le difficoltà dovute alla pandemia, ha già raccolto importanti risultati. I dati del primo trimestre permetteranno di avere un’idea più chiara della situazione ed andranno ad anticipare l’andamento dei prossimi mesi del gruppo.

Novità in arrivo con l’annuncio dei risultati del primo trimestre da parte di Stellantis?

La presentazione dei risultati del primo trimestre del 2021 potrebbe essere l’occasione giusta per fare il punto della situazione sui progetti futuri di Stellantis. Il gruppo ha diverse questioni da affrontare a partire dai problemi degli stabilimenti sparsi in tutto il mondo, alle prese con la crisi di alcuni mercati e la carenza di chip.

C’è poi il tema del piano industriale. Tavares ha confermato che il nuovo piano industriale non arriverà subito e che l’azienda ha tutta l’intenzione di prendersi il tempo necessario per fare le scelte giuste. In ogni caso, alcuni elementi e, in particolare, alcune scelte strategiche potrebbero essere rivelate già nel corso dell’evento del 5 maggio.

In particolare, è lecito attendere qualche nuova informazione in merito ai futuri modelli che arriveranno sul mercato nel corso del prossimo futuro. Maggiori dettagli, in ogni caso, arriveranno soltanto la prossima settimana. Continuate a seguirci per saperne di più.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
3
Share