Le vendite italiane di Fiat Chrysler Automobiles sono calate del 19,5% a marzo, ha detto il produttore italo americano lunedì. La quota di mercato di FCA è scesa al 24,59% dal 27,5%. Le vendite di auto italiane in generale hanno registrato un calo del 9,6% a marzo. Il gruppo italo americano a marzo ha registrato un calo del 19,5% a 31.632 unità. Tra i singoli brand di FCA, male Alfa Romeo che nel primo trimestre del 2019 perde il 50 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, mentre a marzo ha perso il 55%.
FCA in calo in Italia a marzo 2019
Bene Fiat e Jeep, con la prima che nel primo trimestre dell’anno in Italia segna +21%. Jeep con 23.600 registrazioni nel trimestre è in crescita del 3%. A Marzo positiva Lancia grazie a Ypsilon. Panda è stabilmente la vettura più venduta in assoluto oltre che nel segmento A dove, insieme con 500, raggiunge una quota del 55,4%. Alfa Romeo Stelvio è la vettura più venduta del suo segmento sia nel mese, con una quota del 15,8%, sia nel progressivo annuo con il 12,7%. Il Suv del Biscione però perde terreno rispetto allo scorso anno.
Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo: vendite in calo del 50% nel primo trimestre del 2019 in Italia