FCA: lunedì 4 marzo si ferma la produzione a Pomigliano d’Arco per mancanza di pezzi

Alfa Romeo Pomigliano

A Pomigliano d’Arco sono in arrivo due giorni di sciopero, che hanno portato allo stop dello stampaggio alla FCA. Ciò ha comportato la mancanza di materiale e per questo lunedì la catena di montaggio sarà interrotta. Lo stop dello stampaggio sarà suddiviso in tre ore al primo turno e due al terzo turno di giovedì, e sei ore e mezza per il primo turno di venerdì.

Il motivo principale di tale protesta è stato l’incremento della turnazione a partire dal lunedì 4 marzo: i turni subiranno un aumento da 15 e 17 a 18. Questo perché gli operai dovranno tener testa all’aumento di richieste della Fiat Panda. Ma non solo: è in arrivo il piccolo SUV della Alfa Romeo. La FIOM è stata accusata di poca responsabilità.

FCA: sciopero stampaggio e la catena di montaggio si ferma

Il segretario della Fismic, Felice Mercogliano, spiega che gli scioperi portano diversi disagi ai vari reparti e costringono lo stop dell’intera fabbrica. “Il reparto stampaggio è quello che alimenta tutto il resto dello stabilimento Fca di Pomigliano – ha spiegato invece Antonio Accurso, segretario generale regionale della Uilm – chi lavora lì sa di avere il beneficio di essere sempre utilizzato anche quando gli altri sono in cassa integrazione, ma anche di essere chiamato a lavorare su turni più disagiati”.

Altre accuse arrivano dal segretario provinciale della FIM, che spiega come il volersi opporre ai 18 turni è paragonabile a voler chiedere la chiusura della sede a Pomigliano d’Arco. Si respira un clima teso nella provincia di Napoli.

Looks like you have blocked notifications!

Lascia un commento

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Lancia Ypsilon

Debutta la nuova Lancia Ypsilon

Lancia presenta ufficialmente la Nuova Lancia Ypsilon. La popolare city car dello storico marchio italiano si rinnova proponendo…
Total
0
Share