Stellantis e l’assemblatore di iPhone Foxconn hanno detto lunedì che avrebbero annunciato una partnership strategica martedì. L’anno scorso Fiat Chrysler, ora parte di Stellantis, aveva dichiarato di voler creare una joint venture con Hon Hai Precision Industry, la società madre di Foxconn, per costruire auto elettriche e sviluppare veicoli connessi a Internet in Cina.
Domani Stellantis e Foxconn annunceranno partnership strategica su auto elettriche e connesse
Fiat Chrysler Automobiles si è fusa con il produttore francese di Peugeot PSA all’inizio dell’anno per creare Stellantis, la quarta casa automobilistica al mondo, da rilanciare in Cina come uno dei suoi obiettivi principali. Le due società terranno una teleconferenza martedì per presentare la partnership, con l’amministratore delegato di Stellantis Carlos Tavares e il presidente della Foxconn Young Liu, tra gli altri, hanno affermato i gruppi in una dichiarazione congiunta.
A gennaio Foxconn di Taiwan e il gruppo cinese Zhejiang Geely Holding hanno dichiarato che si stavano unendo per fornire la produzione a contratto per le case automobilistiche. Hanno detto che erano in trattative per fornire servizi di produzione a contratto al produttore di veicoli elettrici Faraday Future, mentre Foxconn avrebbe aiutato anche a costruire veicoli elettrici per sport utility nel 2022 per la startup cinese Byton.
Le due aziende hanno detto che erano in trattative per fornire servizi di produzione a contratto al produttore di veicoli elettrici Faraday Future, mentre Foxconn avrebbe aiutato anche a costruire veicoli elettrici per sport utility nel 2022 per la startup cinese Byton. Vedremo dunque domani quali dettagli emergeranno a proposito di questa partnership strategica tra il gruppo Stellantis e i cinesi di Foxconn.
Ti potrebbe interessare: Il CEO di Stellantis Carlos Tavares afferma che i marchi in difficoltà avranno 10 anni per riprendersi
Ti potrebbe interessare: Stellantis: il gruppo automobilistico di Carlos Tavares conquista la leadership del mercato europeo nel primo trimestre del 2021