Stellantis conquista la leadership del mercato europeo nel primo trimestre del 2021

Ottimi risultati per Stellantis nel primo trimestre del 2021
stellantis

Stellantis ha chiuso il primo trimestre del 2021 conquistando la leadership del mercato europeo per vendite globali, considerando sia le autovetture che il settore dei veicoli commerciali leggeri. Per il gruppo, il primo trimestre dell’anno si chiude con una quota di mercato del 23.6% ed una crescita percentuale del +10.8% rispetto ai dati dello scorso anno (il settore delle quattro ruote europeo è cresciuto solo del +3.8% nel frattempo). Complessivamente, Stellantis fa registrare 854,151 veicoli immatricolati su di un totale di circa 3,6 milioni di veicoli venduti sul mercato europeo.

Il risultato ottenuto da Stellantis, anche considerando il delicato momento che sta attraversando l’intero mercato, fa ben sperare per il futuro. Nel primo trimestre, inoltre, la Peugeot 208 ha guidato la classifica delle auto più vendute in Europa. Nella Top 10 delle vendite ci sono anche la Citroen C3 e la Peugeot 2008. Nel frattempo, il segmento A del mercato continua ad essere terra di conquista per le Fiat Panda e 500 che ottengono una quota di mercato complessiva del 38%.

Dati positivi arrivano anche dall’elettrificazione. La Peugeot 208 e la Fiat 500, infatti, sono nella top 3 dei rispettivi segmenti di mercato per quanto riguarda le varianti elettriche a zero emissioni. Stellantis sta puntando sempre di più sull’elettrificazione ed i primi risultati ottenuti in queste settimane sono più che confortanti. Ottimi dati arrivano anche dal settore dei veicoli commerciali leggeri.

Il segmento di mercato vede Stellantis protagonista assoluta. Il gruppo, infatti, ha totalizzato 184 mila unità vendute nel corso del primo trimestre del 2021 in Europa. Complessivamente, per l’azienda si registra una quota di mercato del 34.4%, un dato che garantisce una solidissima leadership in un settore destinato a crescere notevolmente nel corso del prossimo futuro.

Ricordiamo che Stellantis annuncerà tra pochi giorni i risultati finanziari del primo trimestre del 2021. Il gruppo sta vivendo una fase di transizione verso un futuro caratterizzato da tanti nuovi progetti e da una completa elettrificazione. La fusione tra FCA e PSA inizierà a dare i suoi frutti nei prossimi anni con l’azienda che sfrutterà le sinergie per realizzare nuovi progetti e rilanciare alcuni marchi come Alfa Romeo.

Il commento di Stellantis

Maxime Picat, Chief Operating Officer Enlarged Europe, commenta così i risultati ottenuti dal gruppo: “I principali fattori che hanno contribuito al raggiungimento di questo eccellente risultato, collocando Stellantis come primo produttore europeo nel primo trimestre 2021, a soli tre mesi dalla sua nascita, sono – primo – il grande lavoro di squadra e la dedizione di tutte le persone di Stellantis e – secondo – un eccellente  portafoglio di marchi che offre una gamma completa di prodotti in grado di soddisfare le aspettative dei nostri clienti”

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share