Nei primi mesi del 2021, il gruppo Stellantis ha aumentato le vendite in Eurasia del 64 per cento, una cifra tre volte superiore al mercato automobilistico nella regione. In Russia, dall’inizio del 2021, Stellantis Concern, che comprende marchi: Peugeot, Citroёn, Opel, Jeep, Fiat Professional, ha mostrato una crescita costante.
Ottime notizie arrivano dalla Russia per il gruppo Stellantis
In totale, le vendite di Stellantis in Russia per 4 mesi sono aumentate dell’83 per cento, aumentando la quota totale di tutti i suoi marchi dello 0,3 per cento. Il nuovo gruppo Stellantis guidato dal CEO Carlos Tavares ha mostrato la più alta crescita delle vendite tra i gruppi di case automobilistiche in Russia.
Peugeot è diventata leader nella gamma dei marchi Stellantis, aumentando le vendite del 119 per cento
Peugeot è diventata leader nella gamma dei marchi Stellantis, aumentando le vendite del 119 per cento, uno dei tassi di crescita più elevati tra tutti i marchi in Russia sulla base dei risultati di 4 mesi del 2021. I modelli passeggeri più venduti dei marchi sono: Peugeot Traveller – crescita delle vendite + 91 per cento, Citroёn SpaceTourer – crescita delle vendite + 92 per cento.
Aprile è stato il miglior mese di vendite per Jeep Wrangler negli ultimi 5 anni
Opel sta attivamente aumentando le vendite grazie all’ampliamento della gamma di modelli e alla crescita della rete di concessionari. Il leader nelle vendite del marchio è Opel Zafira Life con una quota di vendita del 59 per cento nella struttura del marchio. È interessante notare che aprile è stato il miglior mese di vendite per il fuoristrada Jeep Wrangler negli ultimi 5 anni, con un aumento del 65 per cento nei quattro mesi di quest’anno.
Ti potrebbe interessare: Stellantis: la crisi dei chip avrà un impatto negativo sulla produzione del gruppo guidato dal CEO Carlos Tavares
Ti potrebbe interessare: Il CEO di Stellantis Carlos Tavares afferma che i marchi in difficoltà avranno 10 anni per riprendersi