Stellantis avvierà la produzione della Peugeot 308 Cross in Francia

Stellantis ha confermato nelle scorse ore che la Peugeot 308 Cross sarà prodotta in Francia
Peugeot 308 Cross
Peugeot 308 Cross

Il gruppo Stellantis ha confermato nelle scorse ore che la famiglia di modelli compatti Peugeot 308 sarà completata da un veicolo completamente nuovo, ancora noto per il suo codice di sviluppo interno, P54. La conferma ufficiale è arrivata dallo stabilimento del marchio francese a Mulhouse, in Francia.

Stellantis ha confermato nelle scorse ore che la Peugeot 308 Cross sarà prodotta in Francia

I manager di Stellantis e della stessa fabbrica francese hanno presentato un’immagine davvero unica della futura Peugeot 308 Cross. L’azienda francese ha deciso di abbandonare le versioni più sportive e concentrarsi sull’elettrificazione ai massimi livelli, e questo impegno è stato rispettato nella nuova generazione 308.

La prossima Peugeot 308 Cross seguirà la stessa linea di design del nuovo modello di segmento C. Sarà uno dei nuovi crossover della casa del Leone sviluppati sulla piattaforma EMP2v4 in un formato più sportivo.

Possiamo valutare il design della novità attraverso i render esclusivi. Si prevede che la novità sarà molto simile alla visualizzazione e avrà un corpo simile a una coupé. Nel modello futuro, l’altezza da terra aumenterà leggermente rispetto alle autovetture convenzionali e apparirà anche una grande porta posteriore, così come il vano bagagli delizierà con la sua spaziosità. Inoltre, il crossover di Peugeot si distinguerà grazie alla sua praticità e versatilità.

Le ultime informazioni non indicano un cambiamento nel lancio commerciale della nuova Peugeot 308 Cross, che per ora il marchio prenderà in considerazione solo con motori benzina e diesel, senza l’opzione di un ibrido plug-in.

Pertanto, i piani per la sua presentazione rimangono nella primavera del prossimo anno e, a partire da ottobre 2022, la produzione dovrebbe iniziare nel suddetto stabilimento di Mulhouse. Le vendite della cross coupè dovrebbero iniziare nel primo trimestre del 2023. Vedremo dunque quali altre novità arriveranno nei prossimi giorni a proposito di questo atteso modello.

Peugeot
Stellantis ha confermato nelle scorse ore che la Peugeot 308 Cross sarà prodotta in Francia

Ti potrebbe interessare: Una base Peugeot 208 per una futura Alfa Romeo Mito?

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share