Recentemente, i media hanno dato la notizia che il Gruppo GAC venderà il 20% del capitale di GAC Fick al Gruppo Stellantis. Il processo è attualmente in corso. Il piano ha sottolineato che lo stabilimento di Guangzhou di GAC Fick fermerà la produzione e il suo utilizzo è sconosciuto dopo la sospensione In futuro, i modelli di GAC Fick saranno prodotti nello stabilimento di Changsha. Autohome ha chiesto la verifica a persone rilevanti del Gruppo GAC, ma non ha ottenuto alcuna informazione che potesse essere divulgata. Le persone hanno dichiarato che tutto è soggetto alle informazioni finali ufficiali.
Le informazioni pubbliche mostrano che GAC Fick è nata grazie agli investimenti congiunti di GAC Group e Stellantis Group con un rapporto di 50: 50. Dopo che Stellantis acquisirà il 20% del capitale di GAC Fick, il suo diventerà il più grande rapporto di partecipazione in GAC Fick con un rapporto di partecipazione totale del 70%.
Poiché il volume delle vendite di GAC Fick continua a diminuire e anche l’utile netto è in calo, per il Gruppo GAC, l’attuale GAC Fick è già la più grande joint venture in perdita sotto il Gruppo GAC. Il trasferimento del capitale di GAC Fick da parte del Gruppo GAC serve ovviamente per ripulire le attività non performanti e ridurre l’onere per il gruppo. Se il trasferimento del 20% del capitale di GAC Fick a Stellantis avverrà con successo, questo potrebbe promuovere ulteriormente l’aumento del prezzo delle azioni del Gruppo GAC.
Dopo che lo stabilimento GAC Fick di Guangzhou ha cessato la produzione, essendo collegato allo stabilimento GAC Trumpchi e non è escluso che GAC Trumpchi subentrerà. Tutti i modelli Jeep saranno prodotti nello stabilimento di Changsha.
Ti potrebbe interessare: Stellantis Vigo sospende nuovamente la sua attività dopo soli quattro giorni
Ti potrebbe interessare: Stellantis: la chiusura dello stabilimento di Melfi è stata prolungata