Samsung SDI firma un accordo di joint venture con Stellantis

stellantis

Il produttore di batterie sudcoreano Samsung SDI Co. ha firmato un accordo con il produttore globale di veicoli Stellantis per stabilire una joint venture finalizzata alla produzione di batterie per veicoli elettrici (EV), hanno affermato martedì, fonti del settore. L’accordo con Samsung SDI è arrivato il giorno dopo che il suo rivale locale, LG Energy Solution Ltd., ha annunciato la firma di un contratto simile con la stessa casa automobilistica, in quello che gli analisti prevedono sarà un investimento di circa 4 trilioni di won (3,4 miliardi di dollari).

Samsung SDI e Stellantis hanno anche recentemente firmato un memorandum d’intesa sulla joint venture per costruire un impianto di produzione di batterie negli Stati Uniti, secondo fonti. Non sono stati riportati dettagli sull’importo dell’investimento o sulle dimensioni dell’impianto di batterie, ma fonti dicono che varrà almeno miliardi di dollari. Il fatto che Samsung SDI collaborerà con Stellantis ha attirato l’attenzione, dato che era l’unico produttore di batterie sudcoreano senza un impianto di batterie negli Stati Uniti e perché Stellantis è visto come un forte potenziale partner.

LG Energy e SK On hanno stretto una partnership con General Motors e Ford, rispettivamente, nel tentativo di espandere la loro presenza nel mercato statunitense.Samsung SDI gestisce attualmente un totale di tre stabilimenti, situati in Corea del Sud, Cina e Ungheria. Gli analisti affermano che Stellantis mira a reperire molti tipi di batterie da installare in molti dei suoi marchi, come i SUV (Sports Utility Vehicle) di Jeep, Chrysler, Fiat, Maserati e Citroen. L’azienda è stata creata a gennaio, dopo la fusione tra i produttori di veicoli Fiat Chrysler Automobiles, statunitense, e il gruppo PSA, francese. Stellantis ha annunciato l’intenzione di investire 30 miliardi di euro (34,9 miliardi di dollari) nell’elettrificazione e nello sviluppo di software entro il 2025.

Ti potrebbe interessare: Räikkönen è diventato ambasciatore di Samsung

stellantis
Samsung SDI Co. ha firmato un accordo con il produttore globale di veicoli Stellantis per stabilire una joint venture finalizzata alla produzione di batterie per veicoli elettrici

Ti potrebbe interessare: Stellantis porta SVOLT nel gruppo dei fornitori di celle per batterie

Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share