Roland-Garros: una flotta elettrificata al 100% firmata Peugeot

Roland-Garros: quest’anno una flotta elettrificata al 100% firmata Peugeot per il famoso torneo di tennis
Peugeot Roland Garros
Peugeot Roland Garros

La storia d’amore tra la Federazione francese di tennis e Peugeot continua. Dal 1984, l’organizzatore del torneo Roland-Garros e il produttore di Sochaux sono legati da una solida partnership. Il costruttore ha addirittura il titolo di “trasportatore ufficiale” dell’evento dal 1989. Più concretamente, questa alleanza è così organizzata: la FFT dispone di una flotta di oltre cento veicoli per garantire il viaggio di molti partecipanti (giocatori, Vip, staff) mentre il costruttore – raccogliendo grande visibilità in due settimane – mette su strada le sue ultime novità .

Per la cronaca, c’è stato anche un momento in cui la gamma Peugeot si è arricchita di serie speciali Roland-Garros con l’avvicinarsi del torneo. Veicoli meglio equipaggiati che sfoggiavano una caratteristica livrea verde ( verde Roland-Garros, Grand-Chlem, Tie-Break, Oakland, ecc.) nei primi anni e più sobria di recente (bianco, nero, ecc.) associata a un colore bianco, beige oppure interni in pelle marrone chiaro – che ricordano le corti in terra battuta delle famose corti parigine – o più raramente in tessuto. Operazione iniziata sulle station wagon 205 e 405 all’inizio degli anni ’90 , rinnovata sulle 206, 206 CC e altre 307 a metà degli anni 2000 poi sulle 308 CC e 3008 di prima generazione e interrotta con le 108 Top! presentato nel 2015.

L’edizione 2021 del torneo Roland-Garros, che è tornato al suo consueto calendario, è posta sotto il sigillo della mobilità sostenibile. “La Federazione francese di tennis ha posto lo sviluppo sostenibile al centro della sua strategia e il torneo Roland-Garros è la sua vetrina più prestigiosa. È importante per noi rendere visibile il nostro approccio lì . La flotta […] messa a disposizione per il torneo è un contributo notevole e gradito ai nostri sforzi in termini di eco-responsabilità” , spiega Gilles Moretton , presidente della Federazione francese di tennis.

Così, i 162 veicoli che compongono la flotta ufficiale dell’evento, in programma dal 25 maggio al 13 giugno, sono ibridi plug-in o elettrici. Per l’occasione sono stati quindi schierati diversi esemplari della nuova berlina sportiva Peugeot 508 Sport Engineered , 508 Hybrid e 3008 Hybrid, nonché e-2008, e-Traveler ed e-Expert.

Ti potrebbe interessare: Peugeot dovrà rivedere i propri obiettivi commerciali a maggio

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share