Peugeot: importante novità in Australia

I primi due modelli completamente elettrici di Peugeot arriveranno in Australia a partire dal 2022
Peugeot
Peugeot

Peugeot ha confermato ai media che la società introdurrà varianti elettriche dei suoi veicoli sulle coste australiane a partire dal 2022 e due modelli ibridi nel quarto trimestre del 2021. Parlando al sito web automobilistico australiano CarAdvice, un portavoce di Peugeot Citroen Australia ha confermato che la casa automobilistica francese sta valutando i suoi modelli elettrici per l’introduzione in Australia.

“Nel 2022 introdurremo varianti elettriche sul mercato australiano”, ha detto a CarAdvice un portavoce di Peugeot Citroen Australia . “Anche se al momento non siamo in grado di confermare quali saranno, sono in corso vari studi. Non vediamo l’ora di condividere ulteriori informazioni entro la fine dell’anno “. Si sa poco più del fatto che Peugeot stia pianificando di introdurre modelli EV in Australia, ma CarAdvice si aspetta che la Peugeot e-2008 sia la prima Peugeot EV a raggiungere gli showroom australiani.

Si dice che anche le versioni elettriche dei furgoni e-Partner ed e-Expert di Peugeot siano nella rosa dei candidati di veicoli elettrici da introdurre in Australia. Separatamente, CarAdvice ha anche appreso che la Peugeot 208 è “sotto valutazione” per un lancio australiano, ma non è chiaro se tale valutazione si riferisca al modello a benzina o elettrico.

CarAdvice ha anche confermato con Peugeot che due dei modelli ibridi plug-in (PHEV) della casa automobilistica arriveranno in Australia nel quarto trimestre: una versione a trazione integrale del SUV di medie dimensioni 3008 e una variante a trazione anteriore del 508 Fastback.

Rapporti precedenti suggerivano che l’ibrido plug-in 508 sarebbe disponibile in più modelli, ma CarAdvice ha confermato che il modello PHEV sarà disponibile solo nella Fastback, mentre lo stile della carrozzeria del carro sarà limitato ai modelli con motore a benzina.

Allo stesso modo, la 3008 PHEV sarà targata Hybrid4 e sarà offerta solo con trazione integrale, con il modello a trazione anteriore da 165 kW visto in Europa che non si sta dirigendo verso l’Australia. Non sorprende che tutti i prezzi e le specifiche finali siano stati trattenuti, per essere rivelati più vicini al lancio.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share