Il piano di Maserati di rivelare la sua nuovissima supercar Maserati MC20 e la sua roadmap, una coraggiosa nuova strategia per il suo futuro, nel corso del prossimo mese di maggio, è stata sospesa a seguito dell’epidemia globale di Coronavirus. Originariamente previsto per la fine di maggio nella casa spirituale del produttore di auto sportive a Modena, l’evento MMMM: The Way Forward di Maserati si svolgerà ora a settembre. Oltre a rivelare l’MC20 a motore centrale all’evento MMXX (2020), Maserati avrebbe dovuto descrivere in dettaglio come intende passare alla pura energia elettrica e in che modo l’elettrificazione cambierà radicalmente la sua gamma di supercar, auto sportive, limousine, berline e SUV .
Posticipato a settembre a causa del coronavirus il debutto della nuova Maserati MC20
Entro la fine dell’anno Maserati afferma che lancerà una versione ibrida della sua berlina Ghibli esistente in cui debutterà anche la prima tecnologia a guida autonoma della casa automobilistica del tridente. Il prossimo anno, la GranTurismo di seconda generazione sarà presentata come primo EV di Maserati, seguito dal nuovo GranCabrio nel 2022. Maserati MC20 dunque rappresenterà una sorta di antipasto del futuro rinnovamento di Maserati attesa da novità importanti per un pronto rilancio nel segmento premium del mercato auto. Vi aggiorneremo naturalmente non appena verrà ufficializzato il giorno esatto di debutto di questo nuovo veicolo che sarà dotato di un motore realizzato per intero da Maserati. Il luogo prescelto per la presentazione in anteprima dovrebbe comunque rimanere la sede della casa automobilistica a Modena.
Ti potrebbe interessare: Maserati Ghibli elettrificata: il nuovo modello debutterà al salone dell’auto di Pechino
Ti potrebbe interessare: Maserati GranTurismo: Arriva sul mercato una edizione speciale tricolore per dire addio alla produzione