Maserati

Maserati GranTurismo: edizione speciale tricolore per dire addio alla produzione

Maserati GranTurismo: edizione speciale tricolore per dire addio alla produzione

Maserati GranTurismo e GranCabrio sono ufficialmente morte. Per commemorare la fine della produzione, la società ha creato la GranTurismo Zéda la cui carrozzeria presenta una verniciatura tricolore: un mix tricolore di blu, nero e bianco. La vernice passa da una sfumatura all’altra gradualmente. Maserati intende che il cambiamento di colore della GranTurismo sia un’espressione della transizione dell’azienda in una nuova era. Le finiture delle tonalità si evolvono anche passando da un effetto satinato sul retro a una finitura lucida nella parte anteriore.

Maserati GranTurismo: l’addio della vettura di lusso sportiva

Questi modelli sono stati un punto di riferimento della gamma Maserati per anni. La GranTurismo ha debuttato al Salone di Ginevra del 2007 e la GranCabrio si è unito al Salone di Francoforte del 2009. Entrambe presentavano disegni di Pininfarina e un motore V8 sviluppato in collaborazione con la Ferrari. Maserati riporta vendite totali di 28.805 unità della coupé e 11.715 esemplari della decapottabile da quando hanno approdato sul mercato. Zéda è la parola per la lettera Z nel dialetto di Modena. La fabbrica di Viale Ciro Menotti si sta preparando a produrre una nuova auto sportiva nel 2020 che dovrebbe ispirarsi al concept Alfieri. Inoltre, il piano di produzione prevede una nuova GranTurismo e GranCabrio con trasmissioni completamente elettriche che alla fine provengono dallo stabilimento Maserati di Torino.

Maserati ha un programma intenso per i prossimi anni. Oltre alla Ghibli, Levante e Quattroporte la casa automobilistica parla di novità in arrivo nel 2020. Un nuovo crossover, versione convertibile, e la GranTurismo di nuova generazione arriveranno nel 2021. Per il 2022, ci sarà la GranCabrio e la Quattroporte di nuova generazione. Una nuova generazione del Levante arriva nel 2023.

Notizie Correlate
Maserati

Maserati Ghibli PHEV sarà il primo modello elettrificato del Tridente

Maserati

Maserati annuncia il suo nuovo piano

Maserati

Maserati lancia il 100.000 esimo Ghibli dal suo stabilimento di Grugliasco

Maserati

La gamma di Maserati non sarà mai completamente elettrica