Maserati

Maserati Ghibli elettrificata debutterà al salone dell’auto di Pechino

Maserati Ghibli PHEV

Maserati presenterà in anteprima una versione elettrificata della berlina Ghibli al Beijing Auto Show del 21 aprile. La notizia nelle scorse ore è stata riportata dal sito Auto News. I dettagli sul veicolo rimangono limitati, ma si prevede che Fiat Chrysler Automobiles (FCA) lo abbia equipaggiato con una trasmissione ibrida plug-in. Si ritiene che la casa automobilistica italiana offrirà inizialmente il suo ultimo modello in Cina perché il governo locale sta fortemente promuovendo l’elettrificazione e un ibrido plug-in Ghibli avrebbe diritto a 10.000 yuan ($ 1.440) in sussidi locali.

Maserati presenterà in anteprima una versione elettrificata della berlina Ghibli al Beijing Auto Show del 21 aprile

Il lancio di un ibrido plug-in di Maserati Ghibli potrebbe anche aiutare Maserati a riprendersi da un povero 2019 in Cina, dove le sue vendite sono diminuite del 27 per cento a 6.100 unità. Inoltre, Maserati potrebbe trarre vantaggio dalla vendita di un ibrido plug-in Ghibli in Europa, nel tentativo di soddisfare le normative sulla CO2.

L’introduzione di un ibrido plug-in di Maserati Ghibli fa parte del piano aziendale della casa automobilistica per il lancio di 10 modelli nuovi o aggiornati tra il 2020 e il 2023. Uno dei veicoli più interessanti che la casa automobilistica del tridente lancerà come parte di questi piani è un’auto sportiva a motore centrale che è stata recentemente presentata in anteprima dalla società ed è destinata a ricevere un motore V8 turbo di nuova concezione. L’auto può anche essere venduta in forma completamente elettrica.

Inoltre, Maserati rinnoverà sia la Quattroporte che la Levante quest’anno prima di svelare un SUV completamente nuovo da collocare nella sua gamma sotto il Levante nel 2021. Questo sarà prodotto presso lo stabilimento FCA di Cassino. Maserati ha anche grandi progetti per GranTurismo e GranCabrio e lancerà versioni aggiornate di entrambi nel 2021 e 2022 rispettivamente con propulsori completamente elettrici.

Ti potrebbe interessare: Maserati GranTurismo: edizione speciale tricolore per dire addio alla produzione

Notizie Correlate
Maserati

Maserati: addio ai motori Ferrari?

Maserati

Maserati 2020 avvistata per strada: che sia la Alfieri?

Maserati

Maserati: a maggio 2020 un nuovo modello

Maserati

Maserati GranTurismo: edizione speciale tricolore per dire addio alla produzione