Maserati GranTurismo svelata da nuove foto spia

Il debutto è programmato entro fine anno
Maserati GranTurismo

Il programma di sviluppo della nuova generazione di Maserati GranTurismo continua. La sportiva della casa del Tridente debutterà tra la fine dell’anno in corso e l’inizio del prossimo anno e verrà realizzata, come noto, nello stabilimento di Mirafiori diventando uno dei modelli di riferimento della gamma di nuova generazione di Maserati.

Inizialmente, la nuova Maserati GranTurismo verrà proposta in versione “tradizionale” con motore termico. Successivamente, invece, arriverà la versione “Folgore” caratterizzata dalla presenta di un motore elettrico a zero emissioni. Dallo stesso progetto, Maserati realizzerà anche la GranCabrio che debutterà a distanza di 6-12 mesi dal lancio della GranTurismo.

In attesa della presentazione ufficiale, nuove foto spia ci chiariscono il design della nuova generazione di Maserati GranTurismo:

Le nuove foto spia della Maserati GranTurismo di nuova generazione

Lo sviluppo della nuova Maserati GranTurismo ha raggiunto una fase avanzata. Pochi mesi fa, infatti, i prototipi della vettura giravano in strada con una carrozzeria temporanea (presa in prestito dall’Alfa Romeo Giulia) e il debutto sembrava essere ancora molto lontano. Oggi, invece, le prime unità di pre-produzione della Maserati GranTurismo sembrano aver raggiunto una forma definitiva.

Le foto spia allegate all’articolo confermano quello che sarà il design della carrozzeria esterna della Maserati GranTurismo, modello che punterà ad offrire eleganza e sportività, rappresentando al meglio l’esclusività e le caratteristiche del marchio Maserati. La sportiva della casa del Tridente sembra aver raggiunto una forma praticamente definitiva, avvicinandosi a ritmo serrato al suo debutto ufficiale.

Maserati GranTurismo

La nuova Maserati GranTurismo presenta quattro terminali di scarico posteriori mentre nella parte frontale trova posto una griglia più ovale con fari verticali più sottili rispetto al modello precedente. Il progetto sembra davvero avere tutte le carte in regola per stupire, confermando lo stile tipico delle produzioni Maserati.

Maserati GranTurismo

Sotto al cofano dovrebbe trovare spazio il V6 Nettuno, probabilmente proposto in una versione leggermente diversa (con qualche CV in meno) rispetto a quanto visto sulla Maserati MC20. Il V6 Biturbo di Maserati è in grado di erogare una potenza massima di ben 630 CV con una coppia motrice di 730 Nm.

Restano ancora dei dubbi, invece, sull’abitacolo interno, per ora non catturato da foto spia. Le scelte di design dovrebbero, in ogni caso, seguire le recenti soluzioni che caratterizzano le produzioni di Maserati con l’obiettivo di unire eleganza e tecnologia in un unico prodotto. Nuove foto spia potrebbero arrivare a breve.

La nuova Maserati GranTurismo dovrebbe fare il suo debutto ufficiale già entro la fine dell’anno in corso. Le vendite, in ogni caso, dovrebbero partire nel corso del 2022. La vettura, come anticipato in precedenza, sarà prodotta nello stabilimento di Mirafiori e verrà affiancata dalla GranCabrio nel corso dei prossimi anni.

Maggiori dettagli in merito al debutto della nuova GranTurismo arriveranno nelle prossime settimane. In occasione della presentazione, inoltre, Maserati potrebbe iniziare a divulgare le prime informazioni relative alla versione Folgore, modello che diventerà la prima Maserati a zero emissioni di sempre. Continuate a seguirci per saperne di più.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share