Secondo il Financial Times, Renault vuole riavviare i colloqui su una fusione con Nissan. Questo dovrà accadere entro un anno e sarà il primo passo per i francesi prima di fare un’offerta congiunta per Fiat Chrysler. L’indiscrezione come dicevamo poc’anzi è stata riportata dal quotidiano finanziario britannico Financial Times sulla base di voci circolate tra gli addetti ai lavori nelle scorse ore.
Anche Renault sarebbe interessata al gruppo Fiat Chrysler
La possibilità che Renault e Nissan possano unirsi è aumentata ora che l’alleanza è stata rinnovata dopo la fine dell’era Ghosn. L’ex numero uno del gruppo è stato arrestato a novembre in Giappone. Fiat Chrysler si è recentemente dichiarata aperta a una partnership o fusione. Il gruppo francese PSA, proprietario dei marchi Peugeot e Citroën ha già mostrato interesse e ci sarebbero state anche discussioni tra le due società.
FCA avrebbe parlato anche con alcune società coreane e cinesi. Nelle ultime ore però si parla con insistenza di questo interessamento di Renault. Al momento però nessuna conferma è stata data dalle parti interessate. Vedremo se nei prossimi giorni queste voci di corridoio troveranno qualche conferma.
Ti potrebbe interessare: Fiat Chrysler piazza 4 modelli nella top ten delle auto più vendute in Brasile a marzo