Il nuovo Ram 1500 arriva in Australia

E’ finalmente disponibile anche in Australia il nuovo pickup Ram 1500: ecco quanto costa e le novità
Ram 1500 Built to Serve Edition
2021 Ram 1500 Built to Serve Edition with aeronautical-inspired features

Il pick-up di ultima generazione RAM 1500 è ora disponibile in Australia, portando grandi aggiornamenti tecnologici, un motore ibrido leggero, un nuovo look e un aumento del prezzo. Accanto alla precedente generazione di Ram 1500, il nuovo ute DT-gen arriva dopo più di mezzo decennio da quando il 1500 è stato messo in vendita in Australia come modello convertito localmente in fabbrica. Il successo vertiginoso di RAM 1500 negli ultimi anni ha aiutato la divisione locale di FCA a portare in Australia la nuova generazione.

Anche se è stato lanciato un po’ più tardi del previsto, probabilmente avrà un buon riscontro di vendite in Australia nonostante un prezzo di partenza a $ 114.950. La nuova Ram 1500 è il primo pickup mild-hybrid in vendita in Australia, qualcosa che potrebbe sembrare insolito proveniente da un marchio americano, ma aumenta l’efficienza (che non può essere un male con un motore a benzina V8 sotto il cofano) e aumenta la coppia in alcune versioni.

L’Hemi V8 da 5,7 litri ha un motore ibrido leggero da 48 volt integrato ‘eTorque’ e una batteria agli ioni di litio da 0,4 kWh che viene caricata dal motore o al contrario tramite il sistema di frenata rigenerativa durante il rallentamento. Aggiunge 12 kW e 176 Nm di coppia in brevi raffiche, come l’accelerazione da fermo, e il rapporto di trasmissione finale della trasmissione è leggermente diverso. La potenza finale è di un massimo di 291 kW e 556 Nm. Presenta anche la disattivazione dei cilindri per migliorare ulteriormente il consumo di carburante, tuttavia, il sistema ibrido aggiunge un peso di 41 kg.

A ciò si aggiungono le tendine parasole anteriori che possono aprirsi o chiudersi a seconda delle esigenze di raffreddamento nel vano motore rispetto al guadagno aerodinamico e le nuove sospensioni pneumatiche possono abbassare l’auto di 15 mm. Il risultato finale è un coefficiente di resistenza aerodinamica di 0,357, corrispondente ad alcune auto sportive. In fuoristrada, le sospensioni pneumatiche possono sollevare l’auto di altri 51 mm a bassa velocità dalla sua posizione normale per aiutare a superare gli ostacoli o modificare l’altezza di carico quando è ferma.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share