Rare Ferrari classiche in mostra a Londra il mese prossimo

Una selezione delle Ferrari stradali più rare sarà esposta a Londra il mese prossimo
Ferrari 275 GTB
Ferrari 275 GTB

Una selezione delle Ferrari stradali più rare sarà esposta all’evento Concours of Elegance del prossimo mese a Hampton Court Palace. I momenti salienti del raduno annuale di auto d’epoca, che si svolge dal 3 al 5 settembre 2021, includono una Ferrari 166 Inter del 1950. L’esemplare destinato a Londra è uno dei tre cabriolet Stabilimenti Farina 166 prodotti. Ha anche recitato al Salone di Parigi nel 1950.

Una selezione delle Ferrari stradali più rare sarà esposta a Londra il mese prossimo

Una Ferrari 250 GT Europa del 1954 abbellirà anche l’ex giardino sul retro di Enrico Ottavo. Sono state prodotte solo 30 250 GT Europa e questo è l’unico esemplare con guida a destra. Ha gareggiato in vari eventi di corse ed è una delle tre 250 che dovrebbero apparire al Concours of Elegance. Una 250 GT Coupé del 1960 e una bellissima 250 GT Berlinetta SWB (vedi immagine in alto) completano il trio. Altrove, una Ferrari 275 GTB del 1965 non restaurata farà il suo debutto nel Regno Unito, mentre sarà esposta anche una successiva 275 GTB/4 del 1967, una delle sei verniciate di nero dalla fabbrica.

L’ultimo cavallino rampante in mostra sarà una Ferrari F40 del 1991, che è stata consegnata nuova a Sir Stirling Moss e non ha mai lasciato il Regno Unito. Al di la della Ferrari, il Concours of Elegance riunirà circa 1.000 vetture in una serie di caratteristiche speciali.

Questi includono una serie di rarità moderne uniche o su misura nella classe Future Classics, oltre a una selezione delle migliori Rolls-Royce d’epoca. Inoltre, una collezione di 95 auto britanniche sarà raccolta per celebrare il 95esimo compleanno della Regina. All’estremo opposto della fascia d’età, un nuovo concorso “30 under 30” mira a ispirare la prossima generazione di appassionati di auto d’epoca.

Ti potrebbe interessare: Ferrari e Richard Mille: tra le due aziende una passione condivisa per le corse

Ferrari F40
Una selezione delle Ferrari stradali più rare sarà esposta all’evento Concours of Elegance del prossimo mese a Hampton Court Palace

Ti potrebbe interessare: Ferrari: nessun problema con il divieto dei motori a combustione nel 2035

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share