Raikkonen pensa già alla prossima stagione

Alfa Romeo Racing: Kimi Raikkonen pensa già alla prossima stagione e si augura che le cose possano migliorare per lui e il suo team
Kimi Raikkonen
Kimi Raikkonen

Il precedente Gran Premio non è stato facile per l’Alfa Romeo. Sia Kimi Raikkonen che Antonio Giovinazzi hanno faticato visibilmente sul circuito del Bahrain. Giovinazzi ha anche toccato Raikkonen, ma il finlandese rimane sobrio. Non biasima il suo collega. I piloti sperano anche in un miglioramento per la prossima stagione.

“Mi sono scusato con Kimi”, ha detto Antonio Giovinazzi nella conferenza stampa prima della seconda gara sul circuito di Sakhir. “Ma a me non importava più di tanto, può succedere”, risponde subito Raikkonen a proposito dell’incidente avvenuto tra i due piloti alla partenza dello scorso Gran Premio. Tuttavia, entrambi i piloti sono rimasti scioccati dall’incidente di Grosjean.

“L’incidente di Romain è peggiore di quanto abbiamo visto in passato, principalmente a causa dell’incendio. Semplicemente non siamo abituati a vederlo. Sembrava quindi tutt’altro che piacevole. Fortunatamente le cose sono andate abbastanza bene, con solo qualche scottatura per Romain “, continua Raikkonen quando gli è stato chiesto cosa ne pensasse dell’incidente di Grosjean.

Per quanto riguarda il prossimo anno, i piloti di Alfa Romeo sono per lo più positivi, soprattutto perché la Ferrari ha sviluppato un nuovo motore che dovrebbe essere più vicino alla concorrenza in termini di potenza. ‘Spero che vada meglio il prossimo anno, le macchine sono più o meno le stesse. Ci sarà un nuovo motore in arrivo, quindi speriamo di essere un po’ più competitivi”, dice Raikkonen riguardo alle sue aspettative per la prossima stagione.

Giovinazzi può solo supportarlo. “Speriamo di avere un motore migliore, una macchina migliore e di poter competere più spesso per la zona punti”, ha concluso l’italiano. Entrambi i piloti sperano quindi che il motore sia fondamentale per la vettura della prossima stagione.

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Racing: la parola ai protagonisti dopo il GP di Silverstone

Alfa Romeo Racing
Alfa Romeo Racing: Kimi Raikkonen pensa già alla prossima stagione e si augura che le cose possano migliorare per lui e il suo team

Ti potrebbe interessare: Raikkonen chiarisce: “Se mi diverto quest’anno continuerò, altrimenti mi fermerò”

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share