Alfa Romeo Racing

Raikkonen chiarisce: “Se mi diverto quest’anno continuerò, altrimenti mi fermerò”

Kimi Raikkonen è il pilota più anziano di Formula 1 ed è attivo da parecchio tempo. Tuttavia, il finlandese è ancora veloce e quest’anno apparirà di nuovo all’inizio delle gare. Tuttavia, la domanda sulla sua pensione è sorta più di una volta negli  ultimi tempi, ma Raikkonen non esclude nulla per il momento. Valuta ogni anno se continuare o meno. Parlando con Infobae, il finlandese che è diventato campione del mondo con la Ferrari nel 2007 dice: “Se continuerò a divertirmi quest’anno, continuerò a correre. Altrimenti, mi fermerò”. Quindi è una storia chiara. È anche un po ‘fortunato a essere passato all’Alfa Romeo dopo che Charles Leclerc è stato portato alla Ferrari. Contrariamente agli altri piloti di punta, Raikkonen punta sul divertimento anziché diventare necessariamente campione del mondo. Dopotutto, ha già questo titolo.

Tuttavia, nel 2010 e nel 2011 Raikkonen si era allontanato dalla Formula 1 ma poi è tornato. Il motivo per cui ha continuato a correre è molto semplice: “Adoro correre. Non mi interessa molto per il resto, le interviste e altro, ma mi piace molto quella sensazione di guida che si prova in pista. Questo è ciò che mi è mancato nei rally ed il motivo per cui sono tornato “.

È possibile che quest’anno Raikkonen conquisterà il record di Rubens Barrichello come pilota con più Gran Premi di Formula 1 alle spalle. Ma come prevedibile, ciò non gli interessa molto. “Non mi interessa così tanto. Non è qualcosa che mi rende felice. Penso che ci siano molte più cose che ricorderò dalla mia carriera rispetto al numero di gare che ho fatto.”

E se Raikkonen si fermerà prima o poi, lascerà lo sport alle sue spalle per sempre. Per ora, valuta anno dopo anno per vedere se gli dà abbastanza divertimento. Se così non fosse, abbandonerà lo sport e si aspetta di non perderlo. Ecco come finisce il finlandese: “Non credo che mi mancherà. Ci sono brave persone nello sport e mi terrò in contatto con loro, ma è così. Ho trascorso molti anni lì e quando scelgo per smettere, sono sicuro che troverò molte altre cose per tenermi occupato. ”

Ti potrebbe interessare: Raikkonen avrebbe vinto otto titoli se fosse nato prima

Notizie Correlate
Alfa Romeo Racing

Raikkonen sul nuovo contratto: "Non ho firmato niente"

Alfa Romeo Racing

Schumacher positivo: "Almeno ho avuto la possibilità di lavorare con la squadra"

Alfa Romeo Racing

Giovinazzi definisce i punti ottenuti nel GP Eifel un aumento di fiducia

Alfa Romeo Racing

Kimi Raikkonen ha stabilito un nuovo record in F1