Alfa Romeo Racing

Raikkonen chiarisce: “Se mi diverto quest’anno continuerò, altrimenti mi fermerò”

Kimi Raikkonen è il pilota più anziano di Formula 1 ed è attivo da parecchio tempo. Tuttavia, il finlandese è ancora veloce e quest’anno apparirà di nuovo all’inizio delle gare. Tuttavia, la domanda sulla sua pensione è sorta più di una volta negli  ultimi tempi, ma Raikkonen non esclude nulla per il momento. Valuta ogni anno se continuare o meno. Parlando con Infobae, il finlandese che è diventato campione del mondo con la Ferrari nel 2007 dice: “Se continuerò a divertirmi quest’anno, continuerò a correre. Altrimenti, mi fermerò”. Quindi è una storia chiara. È anche un po ‘fortunato a essere passato all’Alfa Romeo dopo che Charles Leclerc è stato portato alla Ferrari. Contrariamente agli altri piloti di punta, Raikkonen punta sul divertimento anziché diventare necessariamente campione del mondo. Dopotutto, ha già questo titolo.

Tuttavia, nel 2010 e nel 2011 Raikkonen si era allontanato dalla Formula 1 ma poi è tornato. Il motivo per cui ha continuato a correre è molto semplice: “Adoro correre. Non mi interessa molto per il resto, le interviste e altro, ma mi piace molto quella sensazione di guida che si prova in pista. Questo è ciò che mi è mancato nei rally ed il motivo per cui sono tornato “.

È possibile che quest’anno Raikkonen conquisterà il record di Rubens Barrichello come pilota con più Gran Premi di Formula 1 alle spalle. Ma come prevedibile, ciò non gli interessa molto. “Non mi interessa così tanto. Non è qualcosa che mi rende felice. Penso che ci siano molte più cose che ricorderò dalla mia carriera rispetto al numero di gare che ho fatto.”

E se Raikkonen si fermerà prima o poi, lascerà lo sport alle sue spalle per sempre. Per ora, valuta anno dopo anno per vedere se gli dà abbastanza divertimento. Se così non fosse, abbandonerà lo sport e si aspetta di non perderlo. Ecco come finisce il finlandese: “Non credo che mi mancherà. Ci sono brave persone nello sport e mi terrò in contatto con loro, ma è così. Ho trascorso molti anni lì e quando scelgo per smettere, sono sicuro che troverò molte altre cose per tenermi occupato. ”

Ti potrebbe interessare: Raikkonen avrebbe vinto otto titoli se fosse nato prima

Notizie Correlate
Alfa Romeo Racing

Raikkonen avrebbe vinto otto titoli se fosse nato prima

Alfa Romeo Racing

Mick Schumacher in Alfa Romeo dal 2021?

Alfa Romeo Racing

Giovinazzi, alla ricerca del posto di Vettel nel 2021: "Voglio andare in Ferrari"

Alfa Romeo Racing

Kubica: "Difficile battere i rivali della Alfa Romeo"