Alfa Romeo Racing

Raikkonen: Alfa Romeo si sta muovendo nella giusta direzione

Alfa Romeo Racing: ecco la livrea 2020

Kimi Raikkonen crede che l’ Alfa Romeo si stia muovendo nella giusta direzione e abbia apportato miglioramenti rispetto a 12 mesi fa, dopo la buona prestazione effettuata nei test pre-stagionali di Formula 1 a Barcellona. Raikkonen si è trasferito all’Alfa Romeo dopo aver lasciato la Ferrari alla fine della scorsa stagione e ha trascorso un anno solido accanto all’emergente Antonio Giovinazzi.

Kimi Raikkonen crede che l’ Alfa Romeo si stia muovendo nella giusta direzione e abbia apportato miglioramenti rispetto a 12 mesi fa

Il pilota finlandese ritiene che la loro nuova auto per il 2020 abbia avuto un buon inizio nei test, dicendo: “La sensazione immediata è piuttosto positiva. Per il mio primo giorno di test, è stato OK. “La cosa importante è che tutto sembra funzionare bene, senza grossi problemi. C’è ancora molta strada da fare, ma penso che abbiamo fatto un passo avanti rispetto allo scorso anno.”  Kimi Raikkonen ha ottenuto il miglior tempo giovedì a Barcellona, ​​registrando 1: 17.091, sebbene altri piloti siano stati più veloci sia mercoledì che venerdì.

Il suo compagno di squadra Antonio Giovinazzi ha effettuato 152 giri venerdì, registrando un tempo di 1: 17.469 che lo ha collocato al sesto posto nella classifica della giornata e ha fatto eco ai pensieri di Kimi sulla loro prestazione complessiva. Ha aggiunto: “Sono abbastanza soddisfatto del nostro lavoro, sia oggi che per tutta la settimana. “Siamo stati in grado di correre senza problemi e questa è la cosa principale. Per me, ogni nuovo giro, ogni nuova corsa significa avere più fiducia nella nuova auto. ”

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Racing: il nuovo simulatore prima di un altro anno e mezzo

Kimi Raikkonen: ecco la sua Dolly Parton Challenge

Kimi Raikkonen: il pilota finlandese è soddisfatto dei primi test con la sua nuova monoposto ma crede che ci sia ancora molta strada da fare

Ti potrebbe interessare: Giovinazzi: Kimi Raikkonen è il miglior compagno di squadra che potessi avere

Notizie Correlate
Alfa Romeo RacingFerrari

GP Australia: Vettel e Raikkonen non avevano aspettato l'annullamento ma avevano già lasciato la pista

Alfa Romeo Racing

Williams prende di mira l'Alfa Romeo nel 2020

Alfa Romeo Racing

GP Australia: anteprima Alfa Romeo Racing

Alfa Romeo Racing

Kimi Raikkonen: "Abbiamo fatto tutti i compiti" in vista del GP australiano