PSA: nuovi sistemi ibridi testati da Punch Powertrain

PSA
PSA

Dal 2022, i marchi dell’ex gruppo PSA (Stellantis) beneficeranno delle nuove trasmissioni automatiche elettrificate che Punch Powertrain sta attualmente testando. L’e-DCT sarà disponibile come ibrido leggero e ibrido plug-in su Citroën, DS e Peugeot. Annunciata nel 2020, la joint venture tra PSA e Punch Powertrain inizierà a produrre la nuova trasmissione DT2 nel 2022 presso il sito Stellantis a Metz. Progettista di questo cambio, Punch Powertrain ha iniziato le fasi di test a gennaio in Svezia, in particolare per testarne l’affidabilità a temperature molto basse (- 31 ° C).

Dal 2022, i marchi dell’ex gruppo PSA (Stellantis) beneficeranno delle nuove trasmissioni automatiche elettrificate che Punch Powertrain sta attualmente testando

Questa trasmissione ibrida a sette velocità si basa sul principio della doppia frizione in cui il fornitore ha integrato un motore elettrico e ha rivisto il principio di funzionamento per renderlo più compatto. Chiamato DT2, ha anche il pregio di essere disponibile in versione ibrida leggera da 48V o ibrida plug-in da 230V . La prima applicazione utilizzerà una macchina elettrica da 20 kW e sarà commercializzata dal 2022 con il nuovo 1.2 PureTech (dotato di catena di distribuzione) in particolare sulla nuova Peugeot 308 (nel 2023).

Questa trasmissione ibrida a sette velocità si basa sul principio della doppia frizione

La versione ibrida plug-in, il cui motore elettrico sviluppa una potenza di 92 kW, seguirà nel 2023. Sostituirà l’attuale Aisin e-EAT8 che equipaggia i modelli ibridi plug-in del gruppo, e sarà associato alla terza generazione del 1.6 PureTech la cui produzione sarà trasferita nel 2023 dallo stabilimento di Douvrin in Francia a quello di Szentgottard in Ungheria. Vedremo dunque in proposito quali altre novità saranno annunciate dal gruppo Stellantis nel corso dei prossimi mesi.

Ti potrebbe interessare: PSA Vigo produrrà la versione elettrica di Peugeot Partner che verrà lanciata sul mercato nel corso del 2021

PSA
Dal 2022, i marchi dell’ex gruppo PSA (Stellantis) beneficeranno delle nuove trasmissioni automatiche elettrificate che Punch Powertrain sta attualmente testando

Ti potrebbe interessare: Stellantis: continuano le proteste dei dipendenti di Mirafiori contro i tagli annunciati

Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share