Lo scorso venerdì (23 aprile), Claudio Teixeira è diventato ufficialmente il primo proprietario di un Ram 1500 Rebel Launch Edition 2021 in Brasile. Residente a Ponta Grossa, l’uomo d’affari è andato a ritirare il tanto atteso pickup presso la concessionaria Divesa Chrysler, Dodge, Jeep, Ram, a Londrina, nel nord del Paraná. La consegna è la prima delle 100 unità di prevendita Launch Edition esaurite in sole 18 ore. Le copie rimanenti di ciò che Ram Brazil sta commercializzando come l’unico “muscle truck premium” sul mercato saranno distribuite nei prossimi giorni.
Il nuovo Ram 1500 Rebel Crew Cab 4×4 è il quarto Ram a passare attraverso il garage di Teixeira e si unirà a un Ram 2500 Laramie Crew Cab 4×4 del 2020 e una Dodge D100 del 1971. “Sono innamorato dei pickup fin da quando ero bambino e a questo punto della mia vita posso permettermi di avere un veicolo come questo“, dice Teixeira.
La storia del proprietario che ha ricevuto il primo Ram 1500
Teixeira, che è un imprenditore, ha trascorso il pomeriggio percorrendo quasi 300 chilometri tra la concessionaria e la città in cui vive. “Il giorno dopo sono andato con lei sulla costa. Finora ho percorso più di 850 chilometri”, afferma l’imprenditore nel settore dei trasporti. “La Rebel è uno spettacolo. Ha una coppia molto buona e una grande stabilità, per non parlare della silenziosità e del comfort che offre. Chi ci è salito sopra con me l’ha adorato e penso anche a chi lo vede da fuori. Perché ovunque vada, attira l’attenzione“.
Nonostante il suo desiderio di guidare il suo Rebel, Teixeira non lascerà indietro la sua 2500. “È la mia macchina da viaggio. Non molto tempo fa sono andato a Rio Grande do Norte con lei e il mese prossimo andrò nel Midwest”, dice. “Mi piace così tanto il Ram 2500 che sono andato in Alaska e sono tornato con il modello del 2016 che avevo“, dice l’uomo d’affari sull’avventura che ha fatto in più fasi, tornando a casa e poi riprendendo da dove ha lasciato il pickup, che si rammarica di aver venduto.
Con il Ram 1500, Teixeira prevede di fare viaggi più brevi e di utilizzarlo anche durante la settimana. “Voglio divertirmi con i miei nipoti, ma a volte anche andare a lavorare. Rebel è molto diverso, come avere prestazioni di un’auto sportiva senza perdere il comfort. Sono disposto a approfittarne molto”, ha concluso.