Peugeot passa all’idrogeno con il nuovo e-EXPERT Hydrogen

Il nuovo PEUGEOT e-EXPERT Hydrogen si innova con un sistema “mid power plug-in hydrogen fuel cell electric”
Peugeot e-Expert Hydrogen
Peugeot e-Expert Hydrogen

Spingendo sempre più la sua richiesta di ridurre drasticamente le emissioni locali dei suoi veicoli, Peugeot sta diventando uno dei primi produttori a offrire in serie, dal 2021, nel segmento dei furgoni compatti, oltre ai modelli termici e alla batteria elettrica, un versione alimentata da una cella a combustibile a idrogeno. Il nuovo PEUGEOT e-EXPERT Hydrogen, offerto in aggiunta ai modelli termici ed elettrici alimentati a batteria, diventa così l’ultimo simbolo della strategia “Extended power of choice” del marchio, consentendo ad ogni cliente di scegliere tra un’ampia gamma di motorizzazioni, il più adatto per il proprio uso.

La versione elettrica con cella a combustibile a idrogeno conferma il rapido dispiegamento dell’offerta elettrificata della gamma Peugeot EXPERT. Dopo l’introduzione nel 2020 del modello di batteria e-EXPERT, è stato incoronato International Van of The Year all’inizio del 2021 e 6 ° veicolo Peugeot a vincere questo prestigioso premio dal 1992.

Il nuovo PEUGEOT e-EXPERT Hydrogen si innova con un sistema “mid power plug-in hydrogen fuel cell electric”, innovativo e specifico per STELLANTIS, composto da:

Una cella a combustibile che produce l’energia elettrica necessaria alla propulsione del veicolo grazie all’idrogeno a bordo del serbatoio,

Una batteria ricaricabile agli ioni di litio ad alto voltaggio, con una capacità di 10,5 kWh, ricaricabile da rete elettrica, che alimenta anche il motore elettrico in determinate fasi di guida.

Il nuovo PEUGEOT e-EXPERT Hydrogen si distingue per:

La sua capacità di coprire tutte le distanze senza emissioni locali di CO2.

La sua capacità di rifornirsi di idrogeno in 3 minuti per oltre 400 km di autonomia nel ciclo di certificazione WLTP (in corso di certificazione),

Una presa di ricarica per la batteria ad alto voltaggio,

2 lunghezze disponibili (Standard e Long) con le stesse caratteristiche di volume di carico delle versioni diesel ed elettrica a batteria,

Fino a 6,1 m³ di volume di carico,

Fino a 1100 kg di carico utile,

1000 kg di capacità di traino.

Con una forte personalità, che accede ai centri urbani in silenzio, senza emissioni di CO2 e senza compromessi in termini di servizi utili, il nuovo PEUGEOT e-EXPERT Hydrogen costituisce un’ulteriore offerta di mobilità. In risposta alle aspettative e alle esigenze dei clienti professionali e di molte comunità urbane interessate a preservare la qualità della vita dei loro abitanti.

Il nuovo PEUGEOT e-EXPERT Hydrogen sarà offerto prima di tutto ai nostri clienti professionali (vendita diretta), in Francia e in Germania, a partire dalla fine del 2021. Verrà prodotto in Francia, a Valenciennes, poi trasformato nella competenza di Stellantis centro dedicato alla tecnologia dell’idrogeno in Germania, a Rüsselsheim.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share