Il 18 marzo debutterà una nuova generazione di Peugeot 308, che porterà nuove tecnologie, nuovi motori e un nuovo logo del marchio. Abbiamo già visto le versioni berlina e station wagon della compatta francese in prova su strade pubbliche e, grazie ai nuovi rendering, possiamo avere un’anteprima anticipata del design esterno finale della nuova Peugeot 308 Wagon.
Nuova Peugeot 308 Wagon: ecco quale potrebbe essere il suo aspetto definitivo
I nostri colleghi di Kolesa.ru hanno utilizzato le ultime foto spia come base per i loro nuovi disegni virtuali. L’auto che vedete nella immagine allegata qui sotto è ovviamente basata sulla generazione della 308 in uscita, ma ci sono molte modifiche che le conferiscono un aspetto generale più moderno.
Le foto spia hanno mostrato che Peugeot incorporerà il suo nuovo design del frontale con luci a LED che si estendono nel paraurti. I fari presenteranno il caratteristico look a tre strisce del marchio e saranno posizionati attorno a una massiccia griglia del radiatore, adornata dal logo aggiornato del marchio. Questo rendering non utilizza il nuovo emblema, sebbene Peugeot abbia già confermato che la nuova 308 sarà il primo modello a ottenerlo.
Sul retro, la silhouette non sembra molto diversa dall’attuale Peugeot 308 Wagon. Nuove luci posteriori, un nuovo design del paraurti e un diffusore più aggressivo (probabilmente per il rivestimento GT Line) faranno una notevole differenza visiva.
Per quanto riguarda quello che sta sotto la carrozzeria, la nuova 308 sarà basata su un’evoluzione della piattaforma EMP2 di Peugeot. Ogni singolo motore del modello compatto offrirà una sorta di elettrificazione e abbiamo la sensazione che i giorni delle unità diesel per la 308 siano contati. Si prevede che un propulsore ibrido plug-in al vertice della gamma si unirà alla gamma con una potenza massima di 225 cavalli (168 kilowatt).
Resta da vedere se vedremo contemporaneamente sia la berlina che la versione wagon il 18 marzo. Ci sono voci secondo cui una versione robusta e ispirata al fuoristrada della nuova 308 sarà svelata più tardi durante il ciclo di vita del modello come rivale della Ford Focus Active.