PEUGEOT offre un mondo di servizi per i suoi veicoli elettrificati con MyPeugeot

PEUGEOT offre un mondo di servizi per i suoi veicoli elettrificati con un approccio a 360˚ grazie all’App MyPeugeot
MyPeugeot
MyPeugeot

PEUGEOT offre un mondo di servizi per i suoi veicoli elettrificati con un approccio a 360˚, supportandoli con consigli personalizzati sulle soluzioni di ricarica più adatte, commercializzando veicoli ad alte prestazioni con un’ampia gamma e mettendo in campo la gestione del comfort e della ricarica del veicolo elettrificato Sul palmo della tua mano, grazie all’app MyPeugeot. La Rete di Concessionari PEUGEOT dispone di una gamma di soluzioni di ricarica a casa o sul posto di lavoro, che comprendono una diagnosi per valutare l’impianto elettrico più appropriato e quale si adatta meglio allo stile di vita e alle esigenze di ogni cliente; e con il punto di ricarica da 32 A, offerto ai clienti dei veicoli elettrificati del marchio dalla Rete di Concessionari Peugeot, il tempo di ricarica totale di PEUGEOT e-208 ed e-2008 è di 5h15.

Con tempi di ricarica tra i più veloci della sua categoria e un’autonomia che supera i 300 chilometri nei veicoli elettrici e 50 km “zero emissioni” negli ibridi plug-in, la gamma elettrificata PEUGEOT si distingue per la sua vocazione pratica, sia sui percorsi urbani che sui lunghi viaggi. Una visione che si trasferisce anche ai servizi per i clienti che scelgono questa tipologia di auto, che dispongono di una gamma di soluzioni di ricarica domestica e di app che offrono servizi pratici da Smartphone.

Questa vocazione pratica può essere verificata nelle diverse modalità di ricarica di PEUGEOT e-208 e PEUGEOT e-2008. Prendendo come modello lo smartphone, gli ingegneri PEUGEOT hanno pensato a una ricarica pigra di notte, approfittando dei momenti in cui l’auto viene utilizzata meno e anche il costo delle tariffe elettriche è inferiore.

Con il servizio Easy-Charge di PEUGEOT, il marchio propone soluzioni di ricarica domestica con diagnosi per valutare l’impianto elettrico e la migliore installazione finale, per rendere il rifornimento facile come ricaricare un cellulare. Con una specifica stazione di ricarica è possibile ottenere la ricarica completa della batteria di un veicolo elettrico in 5h15 in modalità trifase (11 kW), oppure in 8 ore in monofase (7,4 kW). Con il cavo di ricarica convenzionale e una spina domestica rinforzata di tipo Green Up, il tempo è di 16 ore.

Per quanto riguarda le vetture della gamma Hybrid, le Nuove PEUGEOT 3008, 508 e 508 SW Hybrid, la loro batteria può essere ricaricata in meno di 2 ore, con una stazione di ricarica da 32 A dotata di un caricatore integrato opzionale da 7,4 kW. Con una connessione GreenUp, una ricarica

completa si ottiene in 4 ore mentre, con una presa domestica convenzionale, può essere caricata in una notte o 7 ore con il caricabatterie integrato da 3,7 kW.

D’altra parte, la connettività di questi veicoli consente l’accesso a servizi appositamente progettati per loro dal cellulare. Così, attraverso l’applicazione MyPeugeot , puoi controllare il livello della batteria, avviare una ricarica a distanza o programmarla per un orario specifico, oltre ad attivare il climatizzatore per trovare l’auto alla temperatura ideale. Dall’altra, l’app Free2Move offre la funzionalità Charging Pass , che dà accesso a oltre 220.000 punti di ricarica in tutta Europa, e lo strumento Trip Planner , che consente di pianificare un viaggio tenendo conto delle stazioni elettriche e delle stazioni di ricarica disponibili nel percorso, qualcosa di molto pratico nei lunghi viaggi.

Una volta in strada, la batteria Peugeot e-208 ed e-2008 con sistema di termoregolazione si ricarica all’80% della sua capacità in soli 30 minuti da un caricatore pubblico o da una stazione elettrica da 100 kW. Giusto il tempo per fermarsi a sgranchirsi le gambe e prendere un caffè o una bibita prima di riprendere il viaggio. Tutto questo senza dimenticare che la gamma di veicoli elettrici e ibridi plug-in del marchio garantisce prestazioni e piacere di guida con alcune delle migliori cifre di autonomia nel suo segmento e un costo di utilizzo molto competitivo rispetto alle versioni benzina e diesel dello stesso Modelli.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share